News
Benzina: Il Belgio taglia accise di 17,5 centesimi al litro
Il litro di benzina questo fine settimana fino a 60 centesimi in meno in Belgio. Risparmio medio di 300 euro a famiglia.
Buone notizie per chi fa rifornimento di benzina oltre confine. Il carburante sarà ancora più conveniente in Belgio da questo fine settimana. L’accisa su un litro di benzina e diesel sarà ridotta di 17,5 centesimi. Quindi, gli abitanti risparmieranno fino a 60 centesimi al litro oltre confine.
La misura adottata dal governo belga per ridurre i prezzi dei carburanti entrerà in vigore sabato e durerà almeno fino alla fine di giugno.
La guerra in Ucraina ha causato un aumento senza precedenti del prezzo del petrolio nelle ultime settimane. Questo si sente anche sulla pompa e sulla bolletta energetica. Proprio come nei Paesi Bassi, c’è stata una forte richiesta di riduzione delle accise per mantenere la guida a prezzi accessibili.
Le decisioni del governo
Oltre la benzina, il governo federale del Belgio ha anche deciso che dal primo aprile l’Iva sulle bollette dell’elettricità e del gas scenderà al 6%. Grazie a questi e altri interventi ogni famiglia media potrà risparmiare su base annua circa 300 euro, secondo le stime ufficiali.
Gran parte del costo degli interventi sarà però finanziato grazie ai maggiori introiti fiscali generati dall’aumento dei prezzi dell’energia.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM