Sport
F1, Mick Schumacher: “Magnussen? È qualcuno con cui posso misurarmi”
F1, Mick Schumacher della Haas è pronto a prender parte alla stagione 2022, durante la quale si confronterà con Magnussen.
Nel weekend del 20 marzo, la F1 prenderà ufficialmente il via a Sakhir. Questa stagione promette una line-up di piloti freschissima come quella della Haas, la quale ha messo sotto contratto il danese Kevin Magnussen.
Già presente nel Circus con il team statunitense dal 2017 al 2020, Magnussen è appena rientrato nella massima serie per rimpiazzare Nikita Mazepin. Il pilota è stato recentemente allontanato dalla squadra dopo lo scoppio della guerra in Russia e soprattutto per i collegamenti del padre con il governo russo.
Il pilota danese sarà in squadra con il tedesco Mick Schumacher, entusiasta di avere Magnussen come nuovo compagno di squadra. Il figlio del sette volte iridato ha espresso tutte le sue aspettative per questa nuova avventura.
Le parole del tedesco
F1, Queste le parole di Mick Schumacher: “Penso che potrò beneficiare della sua esperienza, un buon punto di riferimento per me”. Continua il pilota: “Si tratta di qualcuno con cui posso misurarmi e che mi consentirà di esprimermi al meglio, e sono curioso di vedere come andranno le cose”.
Günther Steiner, anch’esso pronto per una stagione carica di aspettative ha affermato: “Come squadra volevamo fare un passo avanti il più rapidamente possibile e con il minor rischio possibile – ha aggiunto – e questo è possibile con Kevin”. Vedremo quindi se Mick Schumacher riuscirà quest’anno ad avere una monoposto più potente e a battere un compagno che tutto è tranne che un debuttante delle corse.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM