Sport
F1: Dopo l’ultimo Mondiale, boom di candidature per avere un GP
La popolarità della F1 è in forte aumento dopo il duello Verstappen-Hamilton della passata stagione e le candidature per un GP aumentano.
F1, Liberty Media ha invitato in Bahrain tutti i promoter delle gare in calendario ed i rappresentanti delle emittenti televisive che detengono i diritti televisivi di Formula 1. Stefano Domenicali, amministratore delegato di Liberty Media, ha mostrato tutte le novità della stagione che sta per iniziare e alcuni piani a breve scadenza.
I dati sono decisamente incoraggianti per la Formula 1: quasi tutte le tappe in calendario hanno già registrato il tutto esaurito. Si immagina una stagione record in termini di presenza di spettatori in autodromo. Si sta cavalcando l’ascesa iniziata lo scorso anno, sull’onda del duello Verstappen–Hamilton che ha avuto il merito di avvicinare alla Formula 1 un pubblico nuovo.
Le notizie che sono emerse
F1, il dato più interessante è sicuramente l’arrivo di una generazione di giovani che sta abbassando l’età media dell’appassionato di Formula 1. Il boom di interesse è confermato anche dalla corsa dei promoter ad assicurarsi il contratto per garantire la presenza dei propri circuiti in calendario. Il prossimo anno sono attesi i ritorni del Gran Premio di Cina e del Qatar. C’è anche la candidatura di Las Vegas sembra essere molto concreta.
Anche i responsabili del circuito di Spa stanno spingendo molto per rinnovare l’accordo con Formula 1 che scadrà al termine di quest’anno. Nonostante la grande delusione del pubblico presente lo scorso anno alla gara belga, la prevendita in vista del Gran Premio 2022 ha già registrato il tutto esaurito.
Per quanto riguarda il circuito di Imola, lieta per i fan la notizia che si è assicurato il Gran Premio dell’Emilia Romagna fino al 2025, mettendosi al riparo da eventuali tagli o alternanze.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM