News
Aston Martin: partnership per la produzione di pacchi batterie
L’Aston Martin ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la connazionale BritishVolt per la produzione di pacchi batterie.
Aston Martin ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Britishvolt per la produzione di batterie a performance elevate per le vetture elettriche di domani. L’intesa tutta britannica per gli accumulatori costituisce una importante tappa nel processo di transizione ecologica definito a Gaydon. Il grande traguardo è fissato al 2025: data entro la quale è atteso il primo modello 100 per cento elettrico.
La partnership è mossa dalla necessità di rimanere competitivi, in un settore in continua evoluzione. Occorre elevarsi a riferimento in termini di prestazioni, autonomia e tempi di ricarica. Inoltre, rilancia pure sul design che ha sempre contraddistinto le sportive della Casa automobilistica inglese. Una apposita squadra di ricerca e sviluppo, frutto dell’asse tra le parti, avrà il compito di curare e sviluppare il progetto. Saranno così prodotti pacchi batterie, inclusi i moduli su misura ed un software di gestione.
Il lavoro avrà l’obiettivo di ottimizzare la resa delle celle batteria di forma cilindrica nei veicoli di Aston Martin, destinata a fabbricare esemplari 100 per cento elettrici entro il 2030. La sinergia con Britishvolt è complementare all’accordo siglato da Aston Martin con un altro gigante del settore automotive, vale a dire Mercedes-Benz. Proprio quest’ultima appare al momento una delle realtà più avanzate a livello di nuove soluzioni di mobilità, nello specifico l’elettrico.
Competenze da ampliare
Il Chief Executive Officier, Tobias Moers, ha dichiarato: “A completamento della stretta relazione strategica con il nostro azionista Mercedes-Benz AG, questa partnership fornisce ad Aston Martin un ulteriore accesso alla tecnologia e alle competenze necessarie per ampliare le nostre opzioni di elettrificazione”.
Quindi, lo stesso Moers ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di collaborare con un produttore di batterie a basse emissioni di carbonio con sede nel Regno Unito come parte della nostra ambizione di essere un’azienda leader nell’extra-lusso sostenibile”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM