Sport
F1, Team Haas: ufficiale la separazione con Mazepin, in arrivo Fittipaldi
F1, come immaginato dopo la separazione del main sponsor Uralkali arriva anche la separazione della Haas con Mazepin. In arrivo Fittipaldi.
Come preventivato dalle sanzioni, arriva la separazione tra Haas e Mazepin. Questo il comunicato del team di Formula 1, “Haas F1 ha deciso di terminare con effetto immediato la sua partnership con Uralkali e con il pilota sotto contratto Nikita Mazepin. Così come il resto della comunitĂ della Formula 1, siamo sconvolti e addolorati per quanto riguarda l’invasione dell’Ucraina e speriamo per una rapida e pacifica risoluzione del confitto”.
Il sostituto dovrebbe con veramente pochissimi dubbi Pietro Fittipaldi, nipote di Emerson Fittipaldi ex Campione del Mondo F1. Il pilota venticinquenne ha partecipato allo sviluppo delle monoposto Haas. Dovrebbe quindi garantire un rapido adattamento. Minime le possibilitĂ per Antonio Giovinazzi impegnato in Formula E.
La risposta di Mazepin
Questo il commento dell’ex pilota Haas, Nikita Mazepin:
“Cari tifosi e follower, provo molto disappunto nel realizzare che il mio contratto è stato risolto. Sebbene io comprenda le difficoltà . Sono state ignorate le decisioni della Federazione Internazionale e la mia volontà di accettare le condizioni proposte per continuare la carriera in Formula 1”, rivela il russo.
“Nessuna prassi è stata seguita in questa decisione unilaterale. Sarò grato per sempre a quelli che hanno cercato di capire. Ho fatto tesoro del mio anno nella massima serie, e spero davvero che possiamo ritrovarci tutti insieme in tempi migliori. Ho parecchie cose da dire nei prossimi giorni”, conclude così Mazepin.
Vedremo chi prenderĂ il posto del pilota russo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM