Sport
Formula 1: cancellato il GP di Russia, ecco le ultime
Le recenti tensioni tra Russia e Ucraina hanno portato la Formula 1 a decidere di annullare il GP nel Paese guidato da Putin.
Le recenti tensioni tra Russia e Ucraina hanno portato la Formula 1 a decidere di annullare il GP nel Paese guidato da Putin.
Negli ultimi giorni è diventata sempre più problematica la questione legata alla guerra scatenata in Ucraina. Scenario che sta avendo ripercussioni a livello globale, anche nel mondo della Formula 1.
La dirigenza, riunitasi a Barcellona con i rappresentanti dei team, ha fatto sapere che allo stato attuale è impossibile disputare il GP di Russia. Attraverso una nota stampa, la Formula 1 ha spiegato che il mondiale visita paesi di tutto il mondo con una visione positiva, per unire le persone e unire le nazioni. Date le circostanze scatenate dalla Russia, si è optato per annullare il GP.
La gara si sarebbe dovuta disputare il 25 settembre a Sochi, quindi occorrerĂ trovare un’alternativa nelle prossime settimane. Tra le papabili candidate ci sono la Turchia e il Portogallo. Quella di settembre sarebbe stata l’ultima gara a Sochi, poichĂ© nel 2023 era previsto un trasferimento della corsa a San Pietroburgo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM