Sport
F1, Alfa Romeo: presentata la nuova monoposto C42
F1, il team principal Vasseur sulla nuova Alfa Romeo: “Massima fiducia nella C42”. Presentata la nuova monoposta.
F1, presentata la nuova monoposto dell’Alfa Romeo C42 per il Mondiale di Formula 1. Queste sono le parole di Frederic Vasseur, che oggi ha presentato ufficialmente la nuova auto 2022. “L’inizio della stagione è sempre un momento emozionante, quello in cui vediamo il frutto del lavoro di centinaia di persone al termine di un lungo periodo. Non vediamo l’ora di veder correre in gara la C42”.
Aggiunge: “Non vediamo l’ora non solo perché è la prima macchina che abbiamo costruito in questo nuovo ciclo regolamentare, in cui le gare dovrebbero essere più avvincenti ed emozionanti, ma perché abbiamo la massima fiducia in questa vettura che permette alla squadra di fare un grande passo avanti verso la prima parte della griglia del Mondiale”, ha concluso l’ingegnere francese.”
Le parole del CEO dell’Alfa Romeo
F1, queste le parole del CEO dell’Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato: “Il campionato 2022 si preannuncia in assoluto il più avvincente degli ultimi anni. Le nuove regolamentazioni, la nuova line up di Piloti e una nuovissima vettura rappresentano per la F1 e per il team in particolare una vera e propria rivoluzione e noi di Alfa Romeo siamo concentrati a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno.”
Conclude: “Anche per Alfa Romeo il 2022 rappresenta un anno di metamorfosi, con il lancio di Tonale il marchio si proietta nell’era dell’elettrificazione e della connettività, rimanendo fedele al proprio DNA di nobile sportività italiana dal 1910. Per questo abbiamo fortemente voluto che il nome “Tonale” fosse presente sulla monoposto. Siamo impazienti di vedere i semafori rossi spegnersi dando così il via ad un entusiasmante campionato di F1“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM