News
Alfa Romeo punta alla Cina, ma prima deve consolidarsi in Europa e USA
Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, ha parlato della strategia commerciale del brand all’estero dando risposte e chiare e precise.
Negli ultimi giorni Alfa Romeo è stata sulla bocca di tutti per via del SUV di segmento C Tonale, annunciato la scorsa settimana. L’azienda lancerà nuovi modelli da qui al 2030 ed è pronta ad espandersi in altri mercati.
Il CEO francese ha ribadito la volontà di espandersi in Cina, ma di essere prudenti. A sua detta, infatti, occorre prima costruire una solida base di vendite in Europa e Stati Uniti.
Con molta probabilità i piani concreti verranno svelati il 1 marzo quando Stellantis svelerà la sua strategia commerciale.
Il mercato cinese, infatti, è considerato fondamentale per il futuro sviluppo del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA.
Si spera ovviamente che qualche anticipazione relativa anche al futuro di Alfa Romeo in Cina possa comunque venire data anche se si è capito che per il momento saranno altri i progetti di Stellantis in quel mercato.
Entro la fine dell’anno Alfa Romeo inizierà ad aggredire il mercato americano con il suo nuovo SUV, cercando di raddoppiare le vendite rispetto agli ultimi anni.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM