News
Volvo Italia: il progetto “Recharge Highways” entra nel vivo
Entra nel vivo il progetto Recharge Highways della Volvo, rappresentato dall’installazione di colonnine di ricarica lungo l’Italia intera.
Volvo Car Italia ha inaugurato la stazione di ricarica Powerstop a Bologna. L’evento, svolto davanti al sindaco del capoluogo emiliano Matteo Lepore, costituisce pure l’ingresso nella fase cruciale del progetto Volvo Recharge Highways, per l’installazione di colonnine ultrafast lungo la penisola, aperte a chi guida vetture elettriche di qualsiasi marca. Insomma, il servizio non è aperto esclusivamente ai clienti dell’azienda svedese, ma non vengono fatte discriminazioni. Si tratta di un’iniziativa inclusiva, atta a consolidare il nome della società nel Belpaese.
Il progetto nazionale Volvo Recharge Highways è sostenuto da Volvo Italia, in cooperazione con il network dei rivenditori ufficiali sempre nei nostri confini. Presso le concessionarie dell’azienda in prossimità delle uscite dei principali tratti autostradali e in altre zone strategiche del territorio italiano, saranno installate stazioni di ricarica ultrafast da 150 kilowatt. La dislocazione dei punti di ricarica agevolerà gli spostamenti a lungo raggio, scongiurando il rischio di rimanere a secco di batterie proprio nei momenti meno opportuni, qualsiasi sia l’itinerario percorso.
In occasione dell’appuntamento inaugurale il Presidente di Volvo Car Italia, Michele Crisci, ha commentato: “Oggi è un giorno importante per noi che crediamo fermamente nelle ragioni della Sostenibilità”. La novità occupa un ruolo determinante nei piani vagliati dalla compagnia.
Un passo verso il futuro e l’ammodernamento del Paese
Un’azione concreta verso il futuro e tutte le opportunità che ne potranno derivare, nella consapevolezza di quanto la criticità delle colonnine sia estremamente attuale nella nostra penisola (di recente lo ha ricordato anche il leader della Lega, Matteo Salvini): “Con l’inaugurazione della stazione di ricarica presso la nostra sede storica di Bologna facciamo un passo verso il futuro della mobilità e l’ammodernamento del Paese – ha aggiunto Crisci -. Il progetto Volvo Recharge Highways è un’iniziativa senza precedenti: mai un costruttore di auto si era impegnato anche attraverso investimenti concreti nella realizzazione di una rete di stazioni di ricarica ad alte prestazioni aperte a tutti gli automobilisti”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM