Sport
AlphaTauri, ecco la nuova monoposto: AT03 per il mondiale F1 2022
l’AlphaTauri ha svelato la nuova auto di Gasly e Tsunoda. Pance alte e molto pronunciate, l’At03 sembra una monoposto molto compatta.
Dopo le presentazioni di Haas VF-22, Red Bull RB18, Aston Martin AMR22 e McLaren MCL36 è il turno dell’AlphaTauri con l’AT03. L’AlphaTauri è stata la quinta squadra a svelare l’auto per il 2022, e quindi possiamo anche definire di aver scoperto metà schieramento.
In un’atmosfera da film di Nolan, ricordando Interstellar, il team di Faenza ha rivelato una monoposto che per filosofia si avvicina più a quella vista dall’Aston Martin rispetto alle altre viste fino a questo momento, con pance alte e avanzate. Una monoposto comunque compatta e squadrata, di cui si potrà scoprire il vero valore sono durante i primi test di Barcellona.
Piloti e obiettivi del team
AlphaTauri con la sua AT03 ha un motore Honda, cambio e sospensione posteriore della casa madre Red Bull. La sicurezza della squadra italiana è la giovane coppia di piloti con Pierre Gasly che arriva dalla sua miglior stagione nel 2021, pilota che merita sicuramente il salto in un grande team.
Gli obiettivi con questa monoposto sono senza dubbio la crescita del team puntando al quinto posto nel Mondiale Costruttori e per il pilota di origini francese alzare ancora di più il tiro per sperare in una chiamata dalle big. Per il giapponese Yuki Tsunoda invece si tratta di dimostrare che la prima stagione è stata solamente di formazione, facendo vedere il reale talento. Ovviamente nessuno è mai al sicuro in Formula 1..
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM