News
Ecco il costo esorbitante dello spot BMW con Schwarzenegger, trasmesso al Super Bowl
Per mandare in onda lo spot con Arnold Schwarzenegger nei panni di Zeus al Super Bowl, la BMW ha speso una cifra da capogiro.
Se per noi italiani esiste la finale della Champions League, l’equivalente in terra USA si chiama Super Bowl, che è prossimo a tornare con l’edizione numero LVI. L’appuntamento è in programma per domenica 13 febbraio 2022 e ben sappiamo quanto le aziende puntino sugli spot appositamente per il big match. Tra le Case automobilistiche mosse da grosse ambizioni c’è pure BMW, la quale ha scelto un testimonial d’eccezione. Per suscitare l’interesse negli spettatori (e creare l’effetto buzz alla vigilia), l’azienda bavarese ha scritturato un mito degli action movie, Arnold Schwarzenegger.
L’ex leggenda del boby building e governatore della California, porta ancora oggi avanti gli impegni sul set. Che poi in tale occasione sia quello di una réclame pubblicitaria poco importa. Del resto, il Costruttore deve avere messo sul piatto una cifra davvero sostanziosa per persuaderlo a indossare i panni di Zeus. Proprio così, Arnold Schwarzenegger interpreterà il re dell’Olimpo!
In un primo frangente, all’uscita delle immagini di anteprima, i cinefili credevano si trattasse dell’ennesimo film sulla mitologia greca. Niente affatto: l’attore è protagonista del nuovo spot della BMW iX al fianco della incantevole Salma Hayek, che potete già ammirare coi vostri occhi nel filmato qui sotto.
Un prezzo da far girare la testa
A lasciare piuttosto spiazzati non è tanto l’idea del filmato promozionale, sufficientemente accattivante da persuadere pure gli scettici a valutare l’eventuale acquisto della vettura, 100 per cento elettrica di fascia premium, bensì i costi necessari a mandarlo in onda.
Per partecipare alla grande festa del Super Bowl, la divisione americana della Casa dell’Elica ha speso qualcosa come (tenetevi forte) 6 milioni di dollari, l’equivalente di circa 5,2 milioni di euro al cambio attuale. Un prezzo giustificato, almeno nella prospettiva dei dirigenti, dai 100 milioni di persone che seguiranno la partita tra i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM