News
Dal 2029 la nuova era elettrica di Volkswagen: ecco la ID. Touareg

A partire dal 2029 avrà inizio la nuova era elettrica di Volkswagen. Scopriamo insieme cosa c’è da sapere sulla ID. Touareg.
La rivoluzione strategica fatta da Volkswagen, potrebbe avere inconsciamente segnato una svolta storica. Infatti, la casa tedesca dal 2029 farà debuttare sul mercato la ID. Touareg. Segnando così un’era elettrica del tutto inedita.
Il celebre Suv compierà il suo addio l’anno prossimo, nel 2026. Ma non c’è niente da temere. Tornerà infatti esattamente tre anni dopo, in una nuova veste che punterà fortemente sull’elettrico.
Ecco cosa c’è da sapere
La casa automobilistica, ormai qualche settimana fa, ha chiarito di non avere alcuna intenzione di arretrare il passo. L’era elettrica è ormai alle porte, e concedersi un rallentamento significherebbe vanificare i progressi che sono stati fatti.

La ID. Touareg, vale a dire il modello citato nel titolo, si servirà presumibilmente della nuova piattaforma SSP. Nel caso in cui l’implementazione dovesse dare dei risultati positivi, verrà probabilmente usata come base di tutti i veicoli elettrici del grande Gruppo.
La peculiarità dei veicoli realizzati con questa piattaforma, riguarda un’architettura zonale e un software sviluppato da Rivian. Lo scopo di questa implementazione, è quello di affacciarsi al mercato del Nord America, terreno florido e ad oggi inesplorato.
La proficua partnership di Volkswagen
Volkswagen ha stretto un importante accordo di collaborazione proprio con Rivian. Si tratta di una società automobilistica specializzata in tecnologia per i veicoli. La joint venture tra il Gruppo tedesco e l’azienda, sarà di fondamentale importanza.
Per quanto concerne invece questa nuova ID. Touareg, il modello appena citato sarà la punta di diamante della nuova era elettrica del marchio. L’unico aspetto che al momento ha suscitato qualche perplessità riguarda i tempi di attesa.
Infatti, questo modello non vedrà la luce prima del 2030. L’ingresso nella seconda generazione è comunque ancora da compiere.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
