News
Aprilia porta la MotoGP in strada: con questo nuovo scooter sembra di stare in pista
La casa motociclistica italiana di Noale ha ideato uno scooter da poter portare sulle strade, ma con una caratteristica che ricorda i modelli di MotoGP. I dettagli.

La casa motociclistica italiana Aprilia sta facendo registrare ottimi risultati in MotoGP in questa stagione. Tutto ciò grazie soprattutto alle ottime prestazioni di Marco Bezzecchi. Nell’ultimo Gran Premio a Misano il centauro azzurro si è imposto nella Sprint Race del sabato, mentre è giunto secondo – dietro a Marc Marquez – nella gara lunga della domenica.
L’Aprilia, poi, da quest’anno può contare anche sulle prestazioni del campione del mondo in carica Jorge Martin. Il brutto infortunio di inizio stagione ha penalizzato la sua crescita a bordo della moto della casa di Noale, ma la speranza di Aprilia è che lo spagnolo possa presto iniziare “a capire” la moto e a tornare nelle posizioni di vertici, come sta già facendo Bezzecchi.
Al netto di tutti questi discorsi sui risultati attuali dell’Aprilia nel Mondiale di MotoGP, quello che vogliamo far conoscere ai nostri lettori nelle prossime righe è l’incredibile novità introdotta dalla casa italiana di Noale. Sulle strade pubbliche, infatti, sarà possibile intravedere a breve degli scooter che ricordano proprio la MotoGP. In che senso? Ecco la spiegazione a riguardo.
Questi scooter ricordano la MotoGP: la grande novità introdotta da Aprilia
La casa motociclistica italiana ha scelto di portare un piccolo pezzo di MotoGP sulle strade pubbliche. Come? Grazie alla scelta di rendere la livrea del nuovo Aprilia SR GT Replica 2025 molto simile a quella dei modelli attualmente presenti sulle piste di tutto il mondo in MotoGP.

Lo scooter, quindi, ha fortissimo richiami – per così dire – “sportivi” e tutto ciò farà sicuramente piacere ai tanti appassionati di moto del nostro Paese. Questo scooter sarà disponibile sul mercato in due motorizzazioni diverse. Tutti e due gli scooter sono pensati per muoversi in agilità all’interno dell’ambito urbano, ma non solo.
Aprilia SR GT Replica 2025 avrà le seguenti motorizzazioni:
- 125 cc monocilindrico da 11 kW a 8.900 giri;
- 174 cc monocilindrico da 13 kW a 8.650.
I prezzi saranno molto simili fra loro, con la 125 cc che costerà 4.550 euro. Lo scooter 174 cc, invece, avrà un prezzo di listino fissato sui 4.849 euro. Ognuno potrà scegliere, quindi, la cilindrata migliore per le proprie esigenze.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
