News
Fiat Grande Panda: sta per arrivare una versione fastback?

Fiat Grande Panda: versione fastback in arrivo? Scopriamo insieme in cosa consiste e di cosa si tratta nello specifico.
In arrivo a breve potrebbe esserci una versione fastback della Fiat Grande Panda. Di quest’auto avevamo visto tutte le caratteristiche all’incirca qualche mese fa. Questa volta però, come da titolo, parleremo di una nuova versione in uscita.
Nei prossimi paragrafi scopriremo tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Ecco tutte le novità in arrivo
Alcune indiscrezioni che hanno preso il largo di recente, hanno evidenziato l’intento della Fiat di lavorare ad una versione fastback del loro veicolo. L’auto in questione sarà lunga circa 4,4 metri. I sedili posteriori saranno maggiormente abitabili, e il carico maggiore.

Per quanto riguarda invece la parte sui motori, quest’ultima rimarrà probabilmente invariata. O quantomeno, si discosterà molto poco dalla versione precedente. La variante a benzina sarà da 100 CV, mentre l’ibrida leggera da 145 CV.
La versione elettrica risiederà invece nel mezzo, con 113 CV di potenza messi a disposizione. Non si può tuttavia escludere a priori l’arrivo di versioni più potenti e dalle performance migliori.
Il motivo di questa nuova veste non è quello di mirare al suo target di riferimento, bensì quello di espandersi fino al Medio Oriente. Mercato in cui modelli come la Dacia Logan hanno riscosso un successo notevole.
Nuova famiglia Panda in arrivo?
La nuova famiglia Panda in arrivo era già stata pronosticata all’inizio dell’anno corrente. In quell’occasione vennero infatti annunciate quattro auto concept, tra cui una city car pronta a compiere il suo esordio entro il 2026.
Tra i concept presentati ha poi fatto capolino anche un Suv, con sette posti e con la stessa piattaforma su cui è stata sviluppata la Citroen C3 Aircross. La fastback in produzione compierà invece il suo esordio sul mercato entro la fine del 2026.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
