News
Pagani Utopia ‘The Coyote’: l’hypercar che sembra appena uscita da Le Mans

Pagani Utopia, l’hypercar che sembra essere uscita direttamente dal circuito Le Mans. Scopriamo insieme cosa c’è da sapere.
Dopo il ritorno annunciato tempo fa, finalmente si può parlare della Pagani Utopia “The Coyote”. Si tratta di una hypercar che sembra uscita direttamente dal circuito di Le Mans, celebre competizione dalla durata di 24 ore.
Questa nuova versione è stata presentata di recente, ed è stata fin dai primi frame in grado di stupire (positivamente) il pubblico. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa nuova uscita.
Ecco cosa c’è da sapere
A livello di caratteristiche tecniche, questo veicolo presenta un motore V12 biturbo da 864 CV dotati di cambio manuale, rispetto alla versione precedente, dotata invece di un cambio automatico.

L’auto è stata realizzata per conto di un collezionista, che fin da subito ha avuto le idee chiare a riguardo. La sua idea è stata infatti quella di creare un esemplare unico, così che non fosse replicabile in alcun modo. Né tantomeno essere messo in commercio.
La cosa che sorprende maggiormente, riguardo questo veicolo, sono i suoi dettagli estetici: scopriamo insieme il perché.
Ecco l’aspetto più importante
Oltre ai colori visibili in foto, vicino alle ruote è stato inserito un dettaglio che fa percepire un’usura. In realtà, è un effetto totalmente voluto. Si tratta infatti di un segno tipico delle auto da competizione, modello a cui l’hypercar in questione vorrebbe ambire.

L’auto, sui suoi interni, riprende i colori visibili all’esterno. Particolarmente acceso il blu che riveste i sedili, con l’arancione che in teoria dovrebbe ricoprire il ruolo di rivestimento per il posto del conducente.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
