News
Un grande successo: Jeep Avenger, è il SUV più venduto in Italia

Nel primo semestre 2025 Jeep supera il 4,3% di quota di mercato in Italia. La gamma 4xe e le edizioni speciali trainano il brand.
Il primo semestre del 2025 si chiude con un trionfo per il marchio Jeep in Italia, che conquista il decimo posto assoluto nel mercato nazionale e supera una quota di mercato del 4,3%, trainata dai successi di Avenger e Renegade. In particolare, la Jeep Avenger, progettata a Torino, si è imposta come B-SUV più venduto d’Italia con una quota del 10,9%, diventando anche il SUV più venduto in assoluto con oltre il 5,6% del mercato.
La versione 100% elettrica ha dominato il segmento B elettrico con una quota del 21,4%, segnando un risultato eccezionale. Alla base di questo successo vi è una strategia di prodotto coerente con l’identità del marchio: offrire massima libertà di scelta in termini di motorizzazioni e allestimenti.
Avenger 4xe: innovazione, trazione integrale e spirito Jeep
La gamma Avenger spazia dalla versione 100% elettrica alla motorizzazione 1.2 turbo benzina, passando per la e-Hybrid e la nuovissima 4xe a trazione integrale, fiore all’occhiello della gamma. Quest’ultima abbina un motore turbo a benzina a due unità elettriche da 21 kW alimentate da un sistema ibrido a 48V, per una potenza complessiva di 145 CV.
L’Avenger 4xe è stata recentemente presentata alla stampa internazionale, dimostrando agilità urbana e vere capacità fuoristradistiche, elementi che incarnano perfettamente il DNA Jeep. Tra le versioni spicca la The North Face Edition, un’edizione limitata a 4.806 esemplari, omaggio simbolico all’altezza del Monte Bianco. Questa variante esclusiva si distingue per materiali tecnici, dettagli estetici come le finiture Summit Gold e motivi topografici, sottolineando il legame tra Jeep e la natura incontaminata.

Renegade 4xe: conferma tra le ibride plug-in
Ottimi risultati anche per la Jeep Renegade 4xe Plug-In Hybrid, prodotta nello stabilimento di Melfi, che nel primo semestre 2025 si posiziona seconda tra le ibride plug-in più vendute in Italia, sia nel mese di giugno che sull’intero periodo. Insieme alla Compass, la Renegade ha rappresentato un punto fermo per Jeep in Europa, contribuendo all’ampliamento della base clienti.
Oggi, la gamma si arricchisce con la serie speciale North Star, disponibile su entrambi i modelli. Questa edizione punta su eleganza e funzionalità, con dotazioni superiori rispetto agli allestimenti tradizionali, diventando una proposta ideale per chi cerca un SUV dallo stile raffinato senza rinunciare a praticità e performance.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
