News
Tesla Semi: il camion elettrico sta per arrivare in Europa

La Tesla Semi è pronta ad arrivare in Europa. Il celebre camion elettrico è pronto a percorrere anche le strade italiane, dunque.
Due anni fa sono iniziate le consegne negli USA. A distanza di non pochi anni, la Tesla Semi è finalmente pronta ad approdare in Europa. Ciò non avverrà chiaramente nel breve periodo, anche se buona parte dell’anno corrente ha già avuto modo di capitolare.
Cosa che, come vedremo nei prossimi paragrafi, ci ha avvicinato ancora di più al fatidico periodo in cui il camion elettrico arriverà nel Vecchio Continente. Tra questi Paesi rientra anche l’Italia, per la gioia dei camionisti nostrani interessati al progresso.
Chi si occuperà del lancio?
Il camion elettrico sviluppato dall’azienda di Musk potrebbe arrivare nel giro di qualche anno sulle strade europee. L’annuncio in questione era già stato fatto ormai un anno fa, motivo per cui una notizia del genere, a meno che non sia sfuggita, non sorprende affatto.

Ad occuparsi di questa iniziativa di lancio in Europa ci sarà Usuf Schermo, nuova figura che ricoprirà il ruolo di Head of Business Development. Costui si occuperà di adattare il veicolo a tutte le normative europee, così che possa essere vendibile anche all’estero.
Non è la prima volta che il professionista in questione si occupa di gestire un’operazione di esordio nel mercato europeo. Egli ha infatti contribuito al lancio della Volta Trucks in Germania.
Questa volta, a favorire l’esordio del camion elettrico sul territorio europeo potrebbe esserci anche l’aumento della filiera produttiva di Tesla.
Tesla Semi: quando arriverà in Europa?
Il camion sviluppato da Tesla arriverà in Europa all’incirca nel 2026. Mancano quindi (approssimativamente) soltanto 6 mesi, prima di poter vedere la creatura elettrica finalmente in azione.
Bisognerà innanzitutto accertarsi di rispettare le normative europee, la cui lunghezza prevista per i camion è di 16,5 metri. Senza tralasciare l’aspetto relativo ai sistemi di sicurezza.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
