News
Porsche, per questi modelli stop alla produzione a fine 2025
Alla fine del 2025, Porsche dirà addio alla produzione di questi modelli. Ecco di quali modelli si trattano.
Dopo averlo anticipato qualche mese fa, Porsche ha finalmente preso una decisione. I seguenti modelli procederanno con il loro iter di produzione fino alla fine di questo 2025. Dopodiché, non se ne parlerà più.
La produzione dei seguenti modelli verrà infatti interrotta, motivo per cui la casa automobilistica cercherà di sfruttare il poco tempo che le resta in ogni modo possibile. Ecco quali modelli non verranno più prodotti.
Ecco i modelli che spariranno
A causa delle severe norme europee sulla sicurezza informatica, la casa automobilistica aveva già pensato alla fine del ciclo di queste due auto. Si tratta infatti della vecchia generazione di Boxster e Cayman. Tuttavia, questo stop era valido solo per l’Europa.
Questa volta però, in seguito alla decisione appena maturata, anche il resto del mondo riscontrerà questo stop infelice. La fine della produzione è prevista per il prossimo mese di ottobre, appena dopo la stagione autunnale dunque.
Nonostante la vecchia generazione presa in esame sia destinata a giungere al termine della sua produzione, le versioni aggiornate delle due auto continueranno ad essere vendute. Essendo una tiratura limitata, le norme citate in precedenza non avranno effetto.
Cosa uscirà al loro posto?
Al posto di queste due auto, prossimamente usciranno due versioni elettriche della Boxster e della Cayman. Se ne riparlerà tuttavia nel 2026, dando modo agli ultimi mesi dell’anno corrente di assorbire nel migliore dei modi gli effetti di questa decisione.
Stando alle dichiarazioni del CEO di Porsche Oliver Blume, le auto in questione saranno ancora più dinamiche e ancora più potenti. Ed evidentemente ancora più silenziose, vista la loro nuova veste elettrica.
Entro il 2030, l’obiettivo del marchio tedesco è quello di lasciare all’elettrico l’80% delle proprie vendite.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM