News
Veicoli a nuova energia: confermato il primato della Cina a livello globale
La Cina si è classificata al primo posto a livello globale in termini di vendite di veicoli a nuova energia: un traguardo raggiunto nel 2021 per sette anni consecutivi.
Bilancio estremamente positivo per il mercato dei veicoli a nuova energia in Cina. Le vendite nel paese sono infatti arrivate, secondo gli ultimi dati ufficiali diffusi, a 3,52 milioni di unità nel 2021.
Fu Bingfeng, segretario generale della China Association of Automobile Manufacturers, ha sottolineato quanto siano importanti le robuste vendite di Nev per sostenere la domanda del mercato automobilistico cinese.
Le esportazioni cinesi di Nev, in particolare, hanno registrato una forte performance l’anno scorso, con 310.000 unità esportate.
Mercato positivo per la Cina, ma incombe la pressione dei competitor internazionali
Guo ha esortato le autorità locali a lanciare più politiche preferenziali per il parcheggio e la ricarica dei Nev, e a migliorare le politiche di acquisto delle auto, in modo da creare un ambiente sano per aumentare le vendite dei veicoli a nuova energia.
Il settore Nev cines, infatti, deve ancora affrontare la pressione dei concorrenti internazionali e le sfide per stabilizzare le sue catene industriali e di approvvigionamento.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM