News
Maserati annuncia il grande debutto in Formula E
Maserati debutterà nel campionato mondiale Formula E a partire dal 2023. Uno storico annuncio dal momento che sarà il primo brand italiano a gareggiare.
Grandi novità in casa Maserati. Il CEO Davide Grasso ha annunciato che la nuova monoposto elettrica, la Gen 3, debutterà nella Stagione 9 del Campionato di Formula E prevista per il 2023.
La vettura in questione, caratterizzata da una serie di innovazioni progettuali, produttive e tecnologiche, si presenta come l’auto da corsa più efficiente al mondo.
Le monoposto Gen3 disporranno, a differenza delle attuali, di due motori elettrici: uno anteriore da 250 kW (solo per la frenata rigenerativa) e uno posteriore da 350 kW, e dunque combinandoli sarà possibile ottenere recupero di energia fino a 600 kW.
La combinazione tra la tradizione sportiva di Maserati e il suo approccio innovativo all’elettrificazione, si legge nella nota dell’azienda, è perfettamente in linea con l’ABB FIA Formula E World Championship.
Un ritorno in pista che si preannuncia storico e che contraddistingue lo spirito competitivo e orientato al futuro del brand. Maserati, infatti, sarà il primo marchio italiano a gareggiare nell’illustre competizione.
Maserati punta sull’elettrico
Performance, lusso e innovazione saranno le caratteristiche che contraddistingueranno la serie Folgore, nome scelto per tutte le future vetture di gamma 100% elettriche.
Ma non è tutto, perchè l’energia utilizzata per la ricarica delle monoposto Gen3 sarà fornita con soluzioni 100% green come generatori fuel cell alimentati con idrogeno ricavato dall’eolico o con e-fuel a impatto zero.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM