News
Record per Stellantis: la 500e è stata l’auto elettrica più venduta in Italia
Stellantis chiude il 2021 con un bilancio positivo. La nuova 500 elettrica, come sottolineato da un comunicato della Compagnia, è stata la più venduta in Italia.
Nonostante la crisi dei semiconduttori abbia condizionato la produzione di vetture elettriche, il mercato ha raddoppiato i suoi volumi rispetto al 2020 raggiungendo oltre 67mila unità.
L’auto elettrica più venduta in Italia è stata la Nuova 500 di Stellantis, progettata e costruita a Torino: una vera e propria icona di stile e portabandiera della mobilità sostenibile.
Sono state oltre 10mila le unità vendute pari al 16% del mercato delle full electric. Già disponibile in Europa, Israele e Brasile, la Nuova 500 elettrica è una vettura compatta dotata di 320 km di autonomia certificati dal rigoroso ciclo di omologazione WLTP.
Ma non è tutto, perchè la batteria agli ioni di litio da 42 kWh si ricarica velocemente grazie al caricatore rapido da 85 kW.
Bastano 5 minuti di ricarica in corrente continua da 100 kW, per ottenere 50 chilometri di autonomia, e in 35 minuti viene ricaricato l’80% della batteria di trazione.
Stellantis lancerà un programma assicurativo nel 2022
Il gruppo italo francese, nato dalla fusione tra Fiat Chrysler e PSA, stima di ottenere, entro il 2026, un fatturato annuo intorno a 4 miliardi di euro e di circa 20 mld entro il 2030 “generati da offerte di prodotti abilitati per software e abbonamenti”.
Il programma assicurativo sarà lanciato nelle rispettive divisioni finanziarie captive in Europa e in Nord America, con il proposito di ampliarlo poi sulla scena internazionale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM