News
Il cinema arriva sulle auto con Mercedes
Grandi novità per gli amanti del cinema: se siete in possesso di una Mercedes, potrete catturare due piccioni con una fava.
Nonostante il periodo complicato, Mercedes non sembra volerla dare vinta agli eventi negativi. Dimostrando ancora una volta di essere una delle case automobilistiche più lungimiranti, quando si tratta di proporre e innovare nuove funzioni correlate all’auto.
In questo caso, come da titolo, il cinema si unirà alle automobile creando un mix molto interessante. E, con ogni probabilità, probabilmente mai visto prima d’ora in queste vesti. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.
Cinema e auto? Si può fare!
A partire dalla prossima estate dell’anno corrente, il 2025, coloro che sono in possesso di un’auto del celebre marchio avranno accesso ad una vasta libreria di titoli. Si tratta della piattaforma IMAX Enhanced, per la quale ci saranno pellicole di assoluto interesse.
Venom e Spiderman saranno solamente alcuni dei personaggi che si potranno vedere su questa creazione di Sony Pictures. Questo formato si sposerà alla perfezione con il sistema di infotainment proposto proprio dal sistema operativo della Mercedes.
Ma in cosa consiste questo formato? Permette sostanzialmente di ottenere immagini più grandi, IMAX appunto, con una risoluzione tuttavia superiore alle pellicole proposte nei loro formati originali.
Non sarà tuttavia disponibile dappertutto, bensì solo nei seguenti Paesi:
- Stati Uniti
- Canada
- Giappone
Come funzionerà la piattaforma?
La piattaforma in questione sarà attiva solamente nei casi in cui il veicolo sarà fermo. Per esempio, durante le soste in cui la stessa auto viene ricaricata presso una colonnina apposita. Questo è un aspetto fondamentale, per ridurre tutte le distrazioni.
Allo stesso modo però, i passeggeri si potranno godere le loro pellicole preferite anche durante il viaggio. Ci saranno infatti altri schermi, integrati nella vettura per permettere ai passeggeri di godersi il tragitto.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM