News
Nuovo codice della strada: Vasco Rossi provoca Matteo Salvini
Riguardo al nuovo Codice della Strada, Vasco Rossi ha lanciato una provocazione a Matteo Salvini, suo principale fautore e promotore.
La linea “tolleranza zero” portata avanti dal nuovo Codice della Strada sta generando una forte ondata di pareri e opinioni contrastanti. C’è infatti chi sembra gradire questa linea così aggressiva, e chi invece ritiene che il pugno utilizzato verso i trasgressori sia duro.
Nel frattempo, il principale fautore di questa iniziativa è stato raggiunto da una provocazione non casuale. Sembra infatti che Vasco Rossi non le abbia mandate a dire a Matteo Salvini.
Salvini provocato da una star della musica
Deciso botta e risposta tra il noto cantante rock e l’ex Premier nostrano. Il riferimento principale è stato sulle droghe, la cui assunzione sarà severamente punita anche nel caso in cui il fatto risalga a giorni prima.
La rockstar ha infatti sottolineato, con un filo di sarcasmo, come l’arresto e la sospensione della patente per la durata di 6 mesi sia una scelta fatta pro bono. Riferimento ovviamente sarcastico, che non maschera in realtà una forte disapprovazione per quanto stabilito.
Non ha tardato ad arrivare la risposta di chi questo insieme di leggi l’ha proposto, spostando l’attenzione sui parenti delle vittime che proprio a causa dell’incoscienza altrui hanno perso la vita. Un messaggio forte e deciso, che non ha escluso le lodi per Rossi.
Qual è stata la risposta del cantante? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.
La replica di Rossi a Salvini: ecco cosa ha risposto
Cogliendo la palla al balzo, Vasco Rossi si è prontamente unito al cordoglio di tutte le vittime che la strada conta ogni giorno. Tuttavia, tornando sull’argomento principale, lo stesso artista ha sottolineato come questo nuovo Codice non salvi alcuna vita.
E che, a detta sua, sia utile solamente a sanzionare coloro che potrebbero anche solo aver inalato del fumo passivo per pura casualità. La polemica potrebbe andare avanti, poiché sono stati coinvolti anche altri volti noti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM