News
Nuovo record per Tesla: consegnati oltre 300mila veicoli in 3 mesi
Tesla ha concluso il quarto trimestre del 2021 in positivo con un ottimo bilancio del suo parco auto. Ecco tutti i dettagli.
Nonostante le critiche nei confronti della guida autonoma, la crescita di Tesla sembra inarrestabile. L’azienda californiana fondata da Elon Musk, infatti, ha distribuito ben 308mila auto elettriche a fronte di una produzione di oltre 305mila.
Uno scenario positivo che si riflette interamente sull’anno appena trascorso: in tutto il 2021, infatti, sono stati consegnati oltre 936mila veicoli. Cifre da record se consideriamo la crisi mondiale legata ai semiconduttori.
Il balzo in avanti negli ultimi tre mesi è stato fortemente accelerato da Model 3 e Model Y, che hanno attirato oltre 296mila clienti. In definitiva Tesla ha quasi raddoppiato i numeri commerciali registrati nel 2020, quando aveva consegnato quasi 500 mila vetture alla spina.
Grandi novitĂ per Tesla nel 2022
Il nuovo anno promette scintille per il brand di Elon Musk. Nel corso di una recente intervista, infatti, l’imprenditore miliardario ha dichiarato che nel 2022 arriverĂ la guida autonoma di quarto livello.
Ciò significa che la funzionalità dovrebbe raggiungere un tasso di incidentalità inferiore a quello umano. Staremo a vedere se sarà davvero così.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM