News
Tutte le elettriche create da Stellantis sotto la guida di Tavares
Ecco le elettriche create da Stellantis durante la guida di Tavares, ripercorrendo le tappe di un viaggio durato circa quattro anni.
Dopo l’addio di Tavares a Stellantis, il futuro che attende la multinazionale è al momento incerto. La buonuscita di 100 milioni e tutto ciò che dovrà ereditare il suo successore sono realtà al momento tangibile, ma non tutto ciò che risiede intorno all’azienda.
In questo articolo, per ripercorrere le tappe del cammino dell’imprenditore dentro la rinomata multinazionale, vedremo tutte le elettriche che sono state create e sviluppate durante il suo ruolo da amministratore delegato.
Ruolo che, come è doveroso ricordare, è stato ricoperto dal CEO uscente dal 2020 al 2024. La notizia relativa alle sue dimissioni ha lasciato tutti senza parole, sebbene questa decisione fosse nell’aria da tempo.
Ecco le auto create da Tavares
Tavares si è posto l’ambizioso obiettivo di innovare un settore già da tempo in rampa di lancio, e in un primo momento ci è riuscito. Basti pensare alla piattaforma STLA, in grado di ospitare al suo interno anche veicoli totalmente elettrici.
Da questa piattaforma è nata poi la Peugeot e-3008. Le due versioni uscite successivamente, compreso il modello citato, hanno avuto il grande vantaggio di compiere il loro debutto in versione batteria.
I dati relativi alle loro vendute non sono tuttavia entusiasmanti, ma questa è una condizione che non sorprende di certo. Sia per l’andamento del settore in Europa, sia perché sono modelli relativamente freschi di uscita.
Stellantis conta inoltre molte altre creazioni.
Ecco le altre creazioni di Stellantis
Tra le altre creazioni di Stellantis c’è anche la nuova piattaforma Smart Car, da cui sono usciti fuori modelli quali la Citroen C3 elettrica, distribuita con un prezzo low cost per renderla accessibile alla maggior parte delle persone.
Non meno importanti i modelli CMP e la Fiat 500 Elettrica, altro modello per cui Tavares non si è mai pronunciato né ha mai preso una presa di posizione chiara.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM