News
Jaguar, ecco la Type 00: la trasformazione continua
La Jaguar Type 00 è stata ufficialmente presentata al pubblico: il processo di trasformazione prosegue senza sosta.
La presentazione fatta dalla Jaguar ha chiarito finalmente i dubbi che i fan del marchio nutrivano da tempo. Il prototipo appena presentato è esattamente come in molti se lo immaginavano: trasformato in tutto e per tutto.
Dopo le tante discussioni avvenute sui principali media per via del cambio logo, evento dai forti connotati storici, ecco che il celebre brand di provenienza britannica ha deciso di tornare a fare parlare di sé.
Ecco che la rivoluzione elettrica già preannunciata avrà finalmente un volto, dopo avere definitivamente cambiato identità. Questa volta si potranno anche avere dei risultati tangibili.
Ecco la nuova Type 00
La vettura in questione a detta del team di costruttori e produttori non sarà la copia di nulla, ma sarà un modello a sé stante. La casa britannica si è infatti posta l’ambizioso obiettivo di essere la prima GT elettrica a quattro porte.
La sua autonomia attualmente dichiarata è di 770 chilometri, in attesa di capire se i benchmark ufficiali evidenzino o meno dei riscontri migliori. L’aspetto di maggiore interesse, così come per il logo menzionato nell’introduzione, è il suo nome.
A cosa si deve il nome Type 00?
La sigla che compone il nome di questa nuova Jaguar è di due zeri. Il primo numero indica le emissioni allo scarico, poichè l’auto in questione non ne produrrà durante il suo utilizzo. Il secondo indica invece il modello di partenza, l’esemplare numero zero per l’appunto.
La nuova auto sarà in uscita a fine 2025, e sarà probabilmente il pioniere di un settore che conta ancora numerosi punti inesplorati. Le abitudini costruite dai consumatori in base ai modelli precedenti verranno tutte quante abbandonate, gradualmente e senza dolore.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM