News
Omoda 5 arriva in Italia: ecco i prezzi
Il SUV cinese sbarca anche nel nostro paese con una versione elettrica che andrá ad affiancare quella endotermica.
Nell’arena automobilistica italiana arriva una fresca novità direttamente dall’oriente: l’Omoda 5, già noto al pubblico nel suo tradizionale abito endotermico, sfoggia ora la sua versione completamente elettrica, promettendo innovazione e sostenibilità.
Con un debutto anticipato lo scorso luglio nella capitale della moda, Milano, questo veicolo si appresta a fare il suo ingresso nei concessionari italiani, attirando già le prime ordinazioni.
Tra eleganza e potenza elettrica
La versione elettrica dell’Omoda 5 non passa inosservata, grazie a un design che sposa linee aerodinamiche con dettagli prestazionali ed eleganti. Misurando 4,4 metri in lunghezza, questo SUV compatto nasconde sotto il cofano un motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 150 kW (204 cv), pronto a scattare da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi. La potenza si unisce all’efficienza della batteria al litio ferro fosfato (LFP) da 61,1 kWh, che garantisce un’autonomia fino a 430 km nel ciclo WLTP per la versione Comfort e di 402 km per il modello Premium.
Prezzi con incentivi speciali
Una delle marce in più di questo suv elettrico è rappresentata dalla sua politica commerciale aggressiva. Omoda propone il modello EV a partire da un prezzo di listino di 36.490 euro, con la possibilità di accedere all’offerta Ecobonus Omoda fino al 31 dicembre, che consente uno sconto fino a 4.500 euro. A rinforzare la fiducia nella durabilità del veicolo concorrono inoltre le garanzie offerte dalla casa: 7 anni o 150.000 chilometri per l’automobile in generale e coperture estese fino a 8 anni o 160.000 chilometri per i componenti elettrici.
Innovazione e tecnologia di bordo
L’esperienza di guida nell’Omoda 5 EV si arricchisce grazie alla presenza di tecnologie avanzate, incluse due ampie display curve da 12,3 pollici per la strumentazione e il sistema di infotainment, compatibili sia con Apple CarPlay che Android Auto. Le comodità non mancano, con la possibilità di gestire il climatizzatore a distanza e di ricaricare lo smartphone senza fili. La sicurezza è un altro pilastro su cui il costruttore ha voluto puntare, includendo un ampio ventaglio di sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che hanno contribuito a ottenere le prestigiose cinque stelle nelle certificazioni di sicurezza Euro NCAP e ANCAP.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM