News
Qual è l’auto più lenta al mondo? Non crederai ai tuoi occhi
Qual è l’auto più lenta al mondo? La casa automobilistica ad aver siglato questo record è una delle più famose: ecco di quale si tratta.
Non tutte le auto nascono per battere record di velocità. A volte, la lentezza diventa una caratteristica inaspettata, soprattutto quando a produrla è un marchio automobilistico famoso in tutto il mondo.
Con questo modello particolare, l’azienda ha stupito il pubblico, creando un veicolo che si distingue per un primato decisamente curioso. In questo articolo sveleremo chi detiene il titolo di auto più lenta al mondo.
Qual è l’auto più lenta al mondo?
La macchina più lenta al mondo attualmente è la Citroën Ami, in grado di raggiungere una velocità massima di 45 chilometri orari. Si tratta di un’auto a due posti, con due porte e con dei consumi per ovvie ragioni ridotti.
Di fatti, se si considerano tutti i modelli del marchio francese, quello appena citato è il modello che consuma di meno. A livello tecnico l’auto in questione presenta un peso di 471 kg, trazione anteriore e una potenza totale di appena 8cv.
Seppur questa sia considerata l’auto meno veloce al mondo, questo è un primato condiviso con un’altra auto ancora: ecco di quale si tratta.
Record diviso in due: ecco da chi
L’altra auto in grado di raggiungere la velocità massima di 45 chilometri orari è la Renault Twizy 45, con un motore appena meno potente di 5cv. Presenta inoltre un peso lievemente minore, seppur sia comunque in grado di raggiungere la stessa velocità (per così dire).
Per ovvie ragioni, le due auto citate non presentano il tipico indicatore di velocità da 0 a 100 chilometri orari, in quanto non in grado di raggiungere neanche la metà. Sono tuttavia due auto adatte a chi vuole consumare poco, seppur facendo qualche rinuncia.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM