News
Lancia torna ai rally: ecco la Ypsilon Rally4 HF
Tramite un comunicato diffuso di recente, la Lancia ha ufficialmente annunciato il suo ritorno all’assetto da rally.
In un comunicato diffuso in via ufficiale, la Lancia ha fatto un annuncio che farà contenti tutti i suoi fan. Sia quelli più nostalgici che quelli arrivati da poco a bussare alle sue porte di casa.
Il celebre marchio vuole infatti ritornare al rally, dando così modo agli automobilisti di poter guidare delle versioni dal taglio inedito e innovativo al tempo stesso. Il cavallo di battaglia del brand sarà la Ypsilon Rally4 HF, disponibile a breve in commercio.
Ypsilon Rally4 HF: ecco tutto quello che c’è da sapere
La vettura in questione sarà per ovvie ragioni progettata per competere in un contesto di gara, dove la velocità e le prestazioni elevate non sono degli optional a cui si può rinunciare facilmente.
Per questo motivo presenta un motore 1.2 Turbo a tre cilindri con 212cv di potenza. La trasmissione meccanica è ordinaria, a 5 marce, e presenta un differenziale autobloccante meccanico.
La trazione anteriore garantisce delle prestazioni su strada sterrata fuori dal comune, rendendo questo veicolo perfetto per chiunque voglia gareggiare anche a livelli relativamente intermedi. Il suo prezzo è di 74.500 euro al listino.
Un prezzo discretamente alto se estratto dal suo contesto originale, ma che sarà sicuramente alla portata di chi intende utilizzarla per quello che è il suo scopo originale. L’auto in questione sarà disponibile a partire dalla primavera del 2025.
A chi è destinata la nuova Ypsilon?
La nuova Ypsilon è destinata a coloro che intendono approcciarsi ad un contesto di rally da competizione, arrivando così a coinvolgere sia un pubblico novizio che un pubblico maggiormente navigato in materia.
Per tutti i novizi e gli appassionati prenderà infatti piede il Trofeo Lancia Rally, una competizione distribuita su sei gare e dal montepremi di 300.000 euro. Se le prospettive dovessero rivelarsi positive, ci sarà la possibilità di entrare a far parte del team Lancia.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM