News
Tesla: la guida autonoma di livello 4 arriverà nel 2022
A dichiararlo è stato proprio Elon Musk nel corso di una recente intervista, mettendo in rassegna i progetti futuri di Tesla.
Nonostante la guida autonoma di Tesla sia finita nel mirino di un polverone mediatico negli ultimi giorni per via della “Passenger Play”, Elon Musk sembrerebbe pronto a garantire l’implementazione del quarto livello della controversa funzionalità.
Nel corso di una recente intervista ai microfoni di Lex Fridman, esperto di intelligenza artificiale, ricercatore al MIT di Boston e podcaster, il CEO della nota azienda californiana ha dichiarato che nel 2022 la guida autonoma dovrebbe raggiungere un tasso di incidentalità inferiore a quello umano.
Ovviamente non mancano le sfide perchè il problema principale è rappresentato dallo spazio vettoriale, che deve essere estremamente accurato e definito nei minimi dettagli.
Al fine di evitare pericolosi incidenti, infatti, l’auto deve possedere tutti gli elementi per riconoscere veicoli, persone e animali che la circondano, ma anche per capire come si muoveranno.
Tesla alla riscossa: bastano 40 secondi per produrre una Model y
Nonostante le avversità, si chiude in positivo il percorso strategico di Tesla. Con la sua Giga Shanghai, infatti, il noto marchio di vetture elettriche Tesla sfida ogni legge: per produrre una Model Y bastano 40 secondi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM