Sport
MotoGP, Gran Premio di Misano 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming
Tredicesimo appuntamento stagionale con la MotoGP, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio di Misano in diretta e in streaming.
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma dal 6 all’8 settembre 2024 presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, rappresenta una delle tappe più attese del calendario MotoGP. In questa edizione, l’attenzione sarà rivolta soprattutto al duello tra i piloti italiani e spagnoli, con un confronto serrato tra le Desmosedici GP24 di Jorge Martin, attualmente in testa con 299 punti, e Pecco Bagnaia, campione in carica, che segue con 276 punti.
La battaglia per il titolo MotoGP
Il duello italo-spagnolo domina la scena della MotoGP 2024. Jorge Martin, pilota del team Prima Pramac Racing, arriva a Misano con un leggero vantaggio su Pecco Bagnaia, che guida per il Ducati Lenovo Team. Martin si trova in un ottimo momento di forma, reduce da una stagione impressionante, mentre Bagnaia, reduce da alcune difficoltà fisiche, punta a rimettersi in corsa per il titolo. L’appuntamento di Misano sarà cruciale per entrambi, con Bagnaia che ha già dimostrato di saper affrontare le avversità, come fece nel 2023, quando, reduce da un grave incidente a Barcellona, riuscì comunque a salire sul podio.
Un altro protagonista da tenere d’occhio è Marc Marquez, che, dopo aver preso il terzo posto in classifica generale ai danni di Enea Bastianini, vuole confermare la sua rinascita in sella alla Ducati Desmosedici GP23 del team Gresini Racing. Marquez, vincitore per ben tre volte a Misano ai tempi della Honda, è pronto a lottare nuovamente per il podio e, potenzialmente, per la vittoria. Il pilota spagnolo ha recentemente dimostrato di essere in grande forma, soprattutto dopo un dominio assoluto ad Aragon, e questo gli permette di arrivare a Misano con il morale alto.
I piloti di casa a Misano
L’appuntamento di Misano è particolarmente significativo per i piloti italiani. Marco Bezzecchi e Luca Marini, entrambi originari della zona e molto amati dai tifosi locali, saranno certamente sostenuti da una folla entusiasta. Bezzecchi, in particolare, sta vivendo una stagione positiva con il team Pertamina Enduro VR46 Racing, mentre Marini, parte del Repsol Honda Team, cercherà di riscattarsi in una stagione finora complessa.
Dove vedere il GP di Misano 2024
L’intero fine settimana di corse sarà disponibile per gli appassionati italiani grazie alla copertura di Sky Sport MotoGP e NOW, con la possibilità di seguire l’evento anche in mobilità attraverso Sky Go. Le qualifiche e la Sprint Race del sabato saranno trasmesse in diretta su TV8, offrendo ai fan la possibilità di seguire le gare in differita, garantendo così accesso completo agli eventi clou del fine settimana.
Venerdì 06/09/2024
- Ore 9.00: Prove Libere – Moto3
- Ore 9.50: Prove Libere – Moto2
- Ore 10.45: Prove Libere 1 – MotoGP
- Ore 13.15: Prove 1 – Moto3
- Ore 14.05: Prove 1 – Moto2
- Ore 15.00: Prove – MotoGP
Sabato 07/09/2024
- Ore 8.40: Prove 2 – Moto3
- Ore 9.25: Prove 2 – Moto2
- Ore 10.10: Prove Libere 2 – MotoGP
- Ore 10.50: Qualifiche – MotoGP (anche in diretta su TV8)
- Ore 12.50: Qualifiche – Moto3 (anche in diretta su TV8)
- Ore 13.45: Qualifiche – Moto2 (anche in diretta su TV8)
- Ore 15.00: Sprint Race – MotoGP (anche in diretta su TV8)
Domenica 08/09/2024
- Ore 11.00: Gara – Moto3 (anche in diretta su TV8)
- Ore 12.15: Gara – Moto2 (anche in diretta su TV8)
- Ore 14.00: Gara – MotoGP (anche in diretta su TV8)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM