Seguici su

News

La Porsche 959 ritorna come Kalmar 9×9: 930 CV di potenza

Porsche

La Kalmar 9×9, un omaggio alla leggendaria Porsche 959, debutta alla Monterey Car Week con 930 CV e tre livelli di allestimento.

La Kalmar 9×9 si presenta come un ritorno al passato con uno sguardo al futuro. Svelata in occasione della Monterey Car Week, questa nuova creazione di Kalmar Automotive omaggia la storica Porsche 959 degli anni ’80, fondendo design classico e tecnologia moderna in un’unica hypercar da collezione. Kalmar descrive la 9×9 come “la prima hypercar retrò al mondo”, una definizione che si adatta perfettamente al progetto, che unisce le linee iconiche della 959 a materiali all’avanguardia come la fibra di carbonio e componenti sofisticate come i freni in carboceramica.

Una Hypercar retrò per veri appassionati

Anche se l’ispirazione alla Porsche 959 non è dichiarata apertamente, il richiamo è evidente. Dal profilo aerodinamico alla fanaleria orizzontale a LED, passando per il grande alettone posteriore, la Kalmar 9×9 mantiene vivo lo spirito della supercar tedesca. Allo stesso tempo, l’anteriore della 9×9 richiama le moderne 911, creando un affascinante ponte tra passato e presente. Questa combinazione di design classico e innovazione tecnica rende la 9×9 una vettura unica nel panorama automobilistico.

Potenza e prestazioni senza compromessi

La Kalmar 9×9 non è solo un esercizio di stile: è una vera e propria macchina da corsa su strada. Al cuore di questa hypercar troviamo un motore 3.8 sei cilindri biturbo capace di erogare ben 930 CV, abbinato a un sistema di trazione integrale e a un cambio automatico a doppia frizione. Questo propulsore, probabilmente derivato dalla Porsche 911 Turbo S, assicura prestazioni da capogiro, rendendo la 9×9 una delle vetture piĂą potenti del suo segmento.

Per chi desidera un’esperienza di guida piĂą tradizionale, Kalmar offre altre due varianti. La 9×9 Sport è equipaggiata con un motore da 650 CV e un cambio manuale a 7 marce, mantenendo la trazione integrale per una maggiore stabilitĂ . La versione piĂą radicale, la 9×9 Leichtbau, punta tutto sulla leggerezza e sulla purezza di guida: monta un motore 4.0 aspirato di potenza non dichiarata, con trazione posteriore e un cambio manuale a 6 marce. Con un peso complessivo di soli 1.250 kg, questa versione promette un’esperienza di guida senza filtri, per i puristi della velocitĂ .

Rimac Nevera
Leggi anche
Rimac: Hypercar monoposto da pista in arrivo

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Controllo della velocita Controllo della velocita
News2 giorni ago

Autovelox, a ottobre la svolta: ecco cosa cambia

Per gli autovelox a ottobre ci sarĂ  una vera e propria svolta. Scopriamo insieme cosa cambierĂ  a partire dal prossimo...

Parcheggio auto coperto Parcheggio auto coperto
News2 giorni ago

Danni all’auto in un parcheggio non custodito: chi paga? Ecco cosa dice la legge

Chi paga i danni subiti da un’auto dentro un parcheggio non custodito? Scopriamolo insieme nel corso di questo articolo. Abbiamo...

Leapmotor B05, berlina elettrica Leapmotor B05, berlina elettrica
News2 giorni ago

La nuova Leapmotor B05 cambia le regole del gioco

Leapmotor B05 è pronta a cambiare le regole del gioco: ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo modello...

Lewis Hamilton al volante della Ferrari SF-25 Lewis Hamilton al volante della Ferrari SF-25
Sport3 giorni ago

F1, Ferrari: “Il grosso del lavoro è giĂ  sul 2026”, le parole di Jerome d’Ambrosio

La stagione 2025 è stata deludente, segnata da problemi tecnici e stop allo sviluppo della SF-25. A Maranello però si...

La nuova Fiat 500 Hybrid La nuova Fiat 500 Hybrid
News3 giorni ago

Il Ceo di Stellantis svela la ricetta per tornare a crescere

Il nuovo piano abbandonerà l’obiettivo del 100% elettrico entro il 2030. Antonio Filosa punta su crescita, flessibilità e rilancio dei...

Auto elettrica, ricarica plug-in Auto elettrica, ricarica plug-in
News3 giorni ago

Ecco come prenotare gli incentivi 2025 per le auto elettriche

Gli incentivi cambiano volto: per ottenere lo sconto non basta il concessionario, serve anche la prenotazione online. Vediamo requisiti, procedure...

Logo Toyota, insegna Logo Toyota, insegna
News3 giorni ago

Tegola Toyota: richiamate quasi un milione di auto

Durissima tegola per Toyota. Sono state richiamate quasi un milione di auto: scopriamo insieme il motivo di questo richiamo. L’anno...

Scontro frontale automobili Scontro frontale automobili
News3 giorni ago

Il dato che svela il vero dramma sulle strade italiane

Questo dato è stato in grado di svelare il vero dramma sulle strade italiane. Scopriamo insieme di cosa si tratta....

ZTL, cartello divieto, zona traffico limitato ZTL, cartello divieto, zona traffico limitato
News3 giorni ago

Milano, conto alla rovescia per la multa: le novitĂ  della nuova Ztl

Manca sempre meno, alla notizia che riguarderĂ  tutti gli automobilisti di Milano. Scopriamo insieme tutte le novitĂ  della nuova Ztl....

News4 giorni ago

La nuova rivoluzione elettrica di Volkswagen è firmata Italdesign

Presentato a Monaco 2025 il progetto olografico EVX – Proportion Study 3D, che esplora la flessibilità della piattaforma MEB del...

Auto elettrica, ricarica plug-in Auto elettrica, ricarica plug-in
News4 giorni ago

Auto elettriche economiche: Von der Leyen svela il piano dell’Europa

Propone una nuova strategia per rilanciare l’auto elettrica: deve essere ecologica, economica e costruita in Europa. Intanto l’Italia resta fanalino...

News4 giorni ago

Grande ritorno in casa Ferrari: presentata la 849 Testarossa

Raccoglie l’ereditĂ  della SF90 Stradale con un powertrain da 1.050 CV, stile da prototipo anni ’70 e prestazioni da record....

Advertisement
Advertisement

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

nl pixel