Sport
Ogier, incidente al Rally di Polonia: piloti sotto osservazione
Il pluricampione del mondo rally Sebastien Ogier è stato coinvolto in un incidente durante una ricognizione per il Rally di Polonia.
Sebastien Ogier, il pluricampione del mondo rally della Toyota, è stato coinvolto in un incidente stradale durante una ricognizione prima del Rally di Polonia. L’incidente ha coinvolto anche il suo copilota, Vincent Landais, e altre due persone. Attualmente, Ogier e Landais sono sottoposti a controlli medici per valutare le loro condizioni.
Dettagli dell’incidente
Secondo le informazioni rilasciate dal team Toyota Gazoo Racing, l’incidente è avvenuto mentre Ogier e Landais stavano familiarizzando con il percorso della gara, prevista per il prossimo fine settimana. La squadra ha confermato su X (ex Twitter) che entrambi i piloti sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Sebbene una fonte anonima vicina agli organizzatori abbia dichiarato che i due non hanno riportato ferite gravi, la dinamica dell’incidente solleva comunque preoccupazioni.
Una testata locale, Polsat News, ha riportato che la vettura di Ogier si è scontrata con un’altra auto durante la ricognizione su una strada nazionale. L’incidente è avvenuto a bassa velocità, ma ha coinvolto anche un’autista di 69 anni e una passeggera di 67 anni, entrambi feriti e trasportati in ospedale insieme a Ogier e Landais. Tomasz Markowski, portavoce della polizia locale, ha confermato che un’indagine è stata avviata per chiarire le cause dell’incidente, avvenuto vicino a Goldap, nel nord-est della Polonia.
Implicazioni per il Rally di Polonia
Il Rally di Polonia si svolgerà dal 27 al 30 giugno nel nord-est del paese. Sebastien Ogier, che ha recentemente vinto due rally consecutivi in Croazia e Portogallo, è attualmente quarto nella classifica generale del campionato WRC. Nonostante l’incidente, il team Toyota spera che Ogier e Landais possano recuperare in tempo per partecipare alla gara.
Ogier, 40 anni, e Landais, 32 anni, hanno programmato di partecipare solo ad alcuni eventi del campionato WRC in questa stagione. Questo incidente potrebbe influenzare la loro partecipazione futura, ma il team Toyota rimane fiducioso. Il portavoce della polizia ha confermato che entrambi i conducenti sono stati portati in ospedale in elicottero, mentre i passeggeri sono stati trasferiti in ambulanza, tutti lamentando dolori ma in condizioni stabili.
L’incidente ha sollevato questioni sulla sicurezza durante le ricognizioni dei percorsi rally, sottolineando l’importanza di procedure di sicurezza rigorose per evitare simili incidenti in futuro. La comunità del rally attende ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Ogier e Landais, sperando in un loro rapido recupero e ritorno in gara.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM