Seguici su

News

Renault 5 E-Tech Electric: prezzi e ordini in Italia

Renault 5 E-Tech electric

La nuova Renault 5 E-Tech Electric, ora disponibile per gli ordini in Italia. Prezzi, dotazioni di serie, optional e dettagli sui modelli.

La Renault ha lanciato ufficialmente gli ordini per la nuova 5 E-Tech Electric, una vettura compatta a batteria che reinterpreta l’iconica utilitaria del 1972 in chiave moderna. La gamma iniziale comprende due allestimenti, Techno e Iconic Cinq, entrambi dotati di una batteria da 52 kWh. Entro il 2025, la Renault amplierà l’offerta con le versioni Five, Evolution e Roland-Garros, che saranno disponibili anche con una batteria da 40 kWh e avranno un prezzo di partenza di circa 25.000 euro (esclusi incentivi).

Prestazioni e autonomia della Renault 5 E-Tech Electric

La Renault 5 E-Tech Electric è equipaggiata con un motore elettrico da 150 CV che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi. La batteria da 52 kWh offre un’autonomia di 410 km con una singola carica. Grazie alla ricarica bidirezionale a 11 kW, la vettura può alimentare altri dispositivi elettrici. La ricarica rapida in corrente continua raggiunge una potenza di 100 kW, consentendo di passare dal 15% all’80% di carica in soli 30 minuti.

Dotazioni di serie e optional disponibili

La Renault 5 E-Tech Electric offre una dotazione di serie molto completa. Include cerchi in lega da 18 pollici, fari full LED con un indicatore di carica “5” sul cofano, vetri posteriori oscurati e specchietti ripiegabili elettricamente. Gli interni sono rifiniti con tessuti riciclati, e la vettura è dotata di cruise control adattivo con funzione stop&go, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, assistente al mantenimento della corsia e sensori di luce e pioggia. Il sistema di infotainment OpenR Link da 10,1 pollici integra servizi Google e supporta Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. È presente anche una ricarica a induzione per smartphone compatibili e un climatizzatore automatico con pompa di calore. La versione Iconic Cinq offre ulteriori comfort come il parcheggio automatico, sedili anteriori e volante riscaldabili e dettagli estetici esclusivi.

Gli optional includono il pacchetto Easy Drive, che comprende guida assistita di livello 2 e monitoraggio dell’angolo cieco, disponibile a 850 euro per l’allestimento Techno e a 650 euro per l’Iconic Cinq. È possibile aggiungere il cavo di ricarica domestico a 450 euro. L’adattatore per la ricarica bidirezionale a 250 euro e adesivi per la carrozzeria a 600 euro. Le colorazioni aggiuntive, come Bianco Nacré, Blu Notturno e Giallo Pop!, sono disponibili su richiesta a 950 euro.

La Renault 5 E-Tech Electric Techno da 52 kWh ha un prezzo di 32.900 euro, mentre la versione Iconic Cinq con la stessa batteria è offerta a 34.900 euro. Entrambe le versioni possono beneficiare degli incentivi statali previsti per il 2024. Con la rottamazione di un veicolo Euro 2, il prezzo di partenza potrebbe scendere a 21.900 euro.

BMW M Hybrid V8
Leggi anche
BMW Art Car #20: M Hybrid V8 di Julie Mehretu in mostra

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Renault 5 E-Tech electric Renault 5 E-Tech electric
News55 minuti ago

Renault 5 E-Tech: finalmente arriva la versione per le tasche di tutti

Scopriamo l’attesa nuova versione della Renault 5 elettrica: la Five, con batteria da 40 Kwh, debutta con un prezzo competitivo...

Autovelox Autovelox
News2 ore ago

Autovelox, nuovo colpo di scena: ecco cosa fare se la multa riporta che è omologato

La Cassazione ribadisce che il ricorso al giudice di pace non è sufficiente per contestare la multa da autovelox in...

colonnina ricarica auto elettrica casa colonnina ricarica auto elettrica casa
News14 ore ago

Energia sprecata e bolletta gonfiata: il lato nascosto delle ricariche casalinghe

Nel bel mezzo dei vantaggi delle ricariche casalinghe, esiste un lato nascosto fatto di energia sprecata e bolletta gonfiata. Le...

Nuova MG IM5 Nuova MG IM5
News14 ore ago

L’elettrica cinese da 778 cavalli che vuole dominare Tesla, Mercedes e BMW

Sul mercato arriverà a breve un’elettrica cinese che si sta preparando a dominare i suoi competitor diretti. Questa elettrica cinese...

giovani, auto giovani, auto
News17 ore ago

Rivoluzione shock nelle auto: sta per finire l’era della radio?

Le radio nelle auto sono un elemento sempre meno considerato: rivoluzione shock in arrivo per tutti i nostalgici? Come da...

smog auto smog auto
News17 ore ago

Dal prossimo 20 ottobre stop ai diesel Euro 5: ecco dove

Per questioni ormai note a tutti, durante la prossima stagione autunnale verrà proclamato lo stop ai diesel Euro 5. La...

Comprare auto Comprare auto
News18 ore ago

Auto più vendute in Italia a maggio 2025: la regina è ancora lei

Auto più vendute durante il mese di maggio in Italia: ecco tutti i i modelli da tenere d’occhio in questo...

Lewis Hamilton, Ferrari, Formula 1 2025 Lewis Hamilton, Ferrari, Formula 1 2025
Sport22 ore ago

F1, Nico Rosberg su Hamilton: “Situazione è cupa, è lento”

Il campione inglese riflette sulle difficoltà incontrate nel trittico europeo, sperando che la pausa e gli aggiornamenti possano portare a...

Volkswagen, Wolfsburg Volkswagen, Wolfsburg
News23 ore ago

Volkswagen, la fabbrica di Wolfsburg guarda al futuro

E’ in corso una difficile transizione verso l’elettrico, con tagli alla produzione e al personale. Il futuro rimane incerto per...

buche stradali buche stradali
News24 ore ago

Tagli alle strade: dopo le polemiche, Salvini fa marcia indietro

Il Ministro ha annunciato il ripristino delle risorse per il 2025 e il 2026, ma fissando delle condizioni stringenti per...

Tesla Model Y, 2025 Tesla Model Y, 2025
News1 giorno ago

Tesla Autopilot: ai test EuroNCAP il risultato non è dei migliori

Valutati i sistemi di guida assistita di nove modelli. Scopriamo perché la Tesla Model S è stata bocciata e quale...

ford logo ford logo
News1 giorno ago

Dopo 45 anni, Ford dice addio alle sportive compatte

E’ chiusa l’epoca delle sue iconiche hot hatch: il futuro delle sportive è sempre più elettrico. Scopriamo cosa ci riserva...

Advertisement
Advertisement
nl pixel