Sport
MotoGP, Sprint Race GP Qatar: vince Martin, insegue Bagnaia
Come Martin ha dominato a Losail, lasciandosi alle spalle Binder e Espargaro, mentre Bagnaia lotta per il podio.
Nella notte di Losail, Jorge Martin ha dato il via alla stagione MotoGP 2024 con una performance che si può solo definire maestosa. Il pilota spagnolo del Ducati Pramac ha dominato la Sprint Race del Gran Premio del Qatar, conquistando la vetta del podio e lasciando dietro di sé avversari di calibro. Tra questi, si distingue la prestazione di Brad Binder su KTM, che ha tagliato il traguardo in seconda posizione, seguito da un tenace Aleix Espargaro su Aprilia, capace di strappare il terzo posto a un combattivo Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale.
Martin, una conferma tra le luci di Losail
Conosciuto nel paddock come il “Martinator”, Jorge Martin non ha deluso le aspettative, riprendendo il filo di una narrazione che lo ha visto protagonista già nel 2023 con nove vittorie impressionanti. La sua abilità nelle sprint race si è confermata una certezza, con un’avvio di stagione che invia segnali chiari ai rivali, in particolare a Bagnaia, riguardo le ambizioni del pilota madrileno per il titolo mondiale.
La battaglia per il podio: Espargaro sorprende Bagnaia
Non meno emozionante è stata la lotta per il podio, con Espargaro e Bagnaia che hanno regalato agli spettatori momenti di sportività di alto livello. Mentre Bagnaia, partito quinto, sembrava aver assicurato un posto sul podio, Espargaro ha dimostrato una determinazione senza pari, superando l’italiano nel penultimo giro e regalando all’Aprilia un prezioso terzo posto.
Tra le note di merito, non può passare inosservato il debutto ufficiale di Marc Marquez con la Ducati Gresini, che ha chiuso la gara in quinta posizione, dimostrando di aver già trovato un buon feeling con la Desmosedici. Al contrario, Enea Bastianini ha trovato difficoltà a mantenere il contatto con i leader, chiudendo la gara dietro a Marquez.
Mentre Pedro Acosta, campione Moto2 in carica, ha conquistato i suoi primi punti in MotoGP chiudendo ottavo, altri nomi noti come Fabio Di Giannantonio hanno dovuto fare i conti con episodi meno fortunati, come la caduta che ha messo fine alla sua gara.
1. Jorge Martin (Ducati)
2. Brad Binder (KTM)
3. Aleix Espargarò (Aprilia)
4. Francesco Bagnaia (Ducati)
5. Marc Marquez (Ducati)
6. Enea Bastianini (Ducati)
7. Alex Marquez (Ducati)
8. Pedro Acosta (KTM)
9. Maverick Vinales (Aprilia)
10. Jack Miller (KTM)
11. Marco Bezzecchi (Ducati)
12. Fabio Quartararo (Yamaha)
13. Miguel Oliveira (Aprilia)
14. Raul Fernandez (Aprilia)
15. Joan Mir (Honda9
16. Johann Zarco (Honda)
17. Alex Rins (Yamaha)
18. Augusto Fernandez (KTM)
19. Takaaki Nakagami (Honda)
20. Franco Morbidelli (Ducati)
21. Luca Marini (Honda)
Rit. Fabio Di Giannantonio (Ducati)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM