Sport
F1, Gran Premio dell’Arabia Saudita 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming
Secondo appuntamento stagionale con la Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran premio dell’Arabia Saudita in diretta e in streaming.
Dopo l’avvio scintillante della nuova stagione, la Formula 1 si avvicina con entusiasmo al secondo appuntamento del calendario, il Gran Premio dell’Arabia Saudita, previsto dal 7 al 9 marzo. Quest’anno, il circuito cittadino di Jeddah, noto per le sue peculiarità tecniche come le alte velocità e i lunghi rettilinei inframmezzati da curve insidiose e muri vicini, torna a ospitare il Circus della F1, promettendo spettacolo e sfide aperte.
Il circuito Jeddah: un tracciato unico nel suo genere
Il tracciato di Jeddah, con il suo layout atipico per una pista cittadina, mette alla prova piloti e team in maniera diversa rispetto a quanto visto nel primo Gran Premio stagionale in Bahrain. Questa varietà di condizioni di gara offre la possibilità di valutare meglio le prestazioni delle vetture del 2024 e di anticipare possibili evoluzioni nella lotta per il titolo mondiale, che quest’anno celebra il suo 75° anniversario.
Red Bull alla ricerca del bis, Ferrari vicina
La scuderia Red Bull, dominatrice dell’ultima stagione, parte con il favore dei pronostici, ma la Ferrari non sembra voler restare a guardare. La nuova SF-24 ha dimostrato già in Bahrain di aver colmato il gap tecnico, posizionandosi come diretta inseguitrice della Red Bull. Con Max Verstappen che punta a ripetere il successo e i piloti della Ferrari, Carlos Sainz e Charles Leclerc, pronti a dare battaglia, il GP dell’Arabia Saudita sarà teatro di un confronto equilibrato tra i due team?
Dove vedere il GP dell’Arabia Saudita 2024
Un ulteriore elemento di interesse è dato dalla programmazione della gara, che si svolgerà di sabato per rispettare le consuetudini religiose locali, seguendo lo schema già adottato nella prova inaugurale: sessioni di prove libere al giovedì e al venerdì, con qualifiche e gara previste in notturna, offrendo agli spettatori italiani l’opportunità di seguire l’evento nel tardo pomeriggio.
Il Gran Premio dell’Arabia Saudita sarà disponibile in diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport F1, mentre TV8 offrirà la possibilità di seguire qualifiche e gara in differita, permettendo a tutti gli appassionati di non perdere neanche un momento di questo appassionante weekend di Formula 1.
Giovedì 07/03/2024
- Ore 14.30: Prove Libere 1
- Ore 18.00: Prove Libere 2
Venerdì 08/03/2024
- Ore 14.30: Prove Libere 3
- Ore 18.00: Qualifiche
- Ore 22.00: Qualifiche (differita su TV8)
Sabato 09/03/2024
- Ore 18.00: Gara
- Ore 21.00: Gara (differita su TV8)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM