Sport
Dakar 2024, risultati 3° tappa: Al Rajhi assume il comando, Quintanilla trionfa
Dakar 2024, ecco i risultati della terza tappa: Yazeed Al Rajhi si impone mentre Quintanilla trionfa con un vantaggio di 1’38”.
La Dakar 2024 ha vissuto un’altra giornata intensa, ecco i risultati della 3a tappa tra Al Duwadimi e Al Salamiya. Il pilota saudita Yazeed Al Rajhi (Toyota Hilux Overdrive Racing) ha colto l’occasione, terminando la tappa in 4 ore, 16 minuti e 51 secondi, e guadagnando così la leadership nella classifica generale. Al Rajhi ha ottenuto un vantaggio di 29 secondi su Carlos Sainz (Audi RS Q e-Tron E2).
Guillaume de Mévius, vincitore della prima tappa, invece, ha subito una sfortunata battuta d’arresto. Pur essendo inizialmente in lizza per la vittoria di tappa, ha dovuto fermare la sua Toyota Hilux Overdrive Racing al chilometro 268. In totale ha perso più di un quarto d’ora. Una deviazione che lo ha fatto scivolare, quindi, nelle retrovie della classifica. Anche il francese Sébastien Loeb (Prodrive Hunter BRX) ha affrontato sfide nella 3a tappa. Perdendo più di 20 minuti rispetto al gruppo di testa, Loeb si è visto distanziare nella classifica generale, ora con quasi 25 minuti di ritardo rispetto al leader.
Dakar 2024, risultati moto: Quintanilla trionfa, ma Branch mantiene il comando
Nella categoria moto, Pablo Quintanilla (Monster Energy Honda) ha dominato la 3a tappa, guadagnando un vantaggio di 1’38” su Joan Barreda (Hero MotoSports). Tuttavia, Ross Branch (Hero MotoSports) mantiene saldamente il comando nella classifica generale, conservando un margine di 4 minuti e 11 secondi su José Ignacio Cornejo.
Prossimi sviluppi e dove seguire l’azione
Con il Rally Dakar 2024 in pieno svolgimento, tutti i tifosi possono seguire gli aggiornamenti su Eurosport e Discovery +. Un programma serale dedicato agli appassionati fornirà highlights, interviste e storie dal campo di gara. Il dominio, inoltre, della Toyota e della Honda nelle rispettive categorie promette un confronto avvincente nelle prossime tappe.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM