News
BMW M3 elettrica entro il 2027: rivoluzione senza “iM3” in vista
La rivoluzione BMW M3 elettrica in arrivo nel 2027, un futuro senza ‘iM3’. Prestazioni elettriche costruite sulla nuova piattaforma Neue Klasse.
L’azienda automobilistica BMW ha recentemente depositato il marchio “iM3“, scatenando le speculazioni su una possibile M3 elettrica. Tuttavia, il capo di BMW M, Frank van Meel, ha subito chiarito che il marchio ‘i’ non verrà mai associato alle vetture M a batteria.
BMW M3 elettrica nel 2027: prospettive e specifiche
In un’intervista a Top Gear, infatti, van Meel ha voluto enfatizzare il significato più ampio e il valore che la sigla “M” rappresenta per BMW. Ha sottolineato: “Se mai dovessimo realizzare una M3 elettrica, si chiamerà sempre M senza i. Una M racchiude al suo interno un significato e un valore molto più ampio”.
Sebbene la denominazione ‘iM3‘ sia stata esclusa, però, la BMW sembra destinata a presentare una M3 elettrica nel 2027, affiancando una versione con motore termico nei primi anni. Entrambe le vetture saranno, quindi, costruite sulla nuova piattaforma Neue Klasse, che sarà la base di tutte le BMW elettriche dal 2025 in poi.
Le specifiche e le prestazioni di questi modelli di automobili rimangono avvolte nel mistero, ma l’azienda si propone per il futuro di sfruttare appieno le varie opportunità della transizione all’elettrico per offrire vetture estreme ai consumatori.
La prossima evoluzione delle BMW elettriche
Con quattro elettriche sportive già presenti sul mercato, la BMW continua a muoversi, quindi, verso il futuro dell’elettrificazione. La M3 elettrica è prevista per il 2027, rappresentando un passo significativo e segnando l’inizio di una nuova era per le prestigiose vetture M della casa automobilistica bavarese.
Questo annuncio sottolinea, quindi, l’impegno da parte di BMW nel creare vetture ad alte prestazioni elettriche, mantenendo al contempo l’eredità distintiva della gamma M senza l’utilizzo del marchio ‘i’. La prossima decade, dunque, promette di essere entusiasmante per gli appassionati di auto elettriche ad alte prestazioni.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM