News
Formula 1: grande onorificenza per Lewis Hamilton, da oggi è baronetto
Lewis Hamilton è diventato il quarto pilota di F1 al mondo a essere insignito del titolo di baronetto.
Il noto pilota di Formula 1 è stato accolto nel Castello di Windsor, in Inghilterra, dove è stato insignito del titolo di baronetto dall’erede al trono, il Principe Carlo. Lewis Hamilton è il quarto pilota a ricevere la grande onoreficenza per meriti sportivi dopo personalità del calibro di Jackie Stewart, Stirling Moss e Jack Brabham.
Hamilton non è nuovo a riconoscimenti ottenuti in UK. Nel 2008, infatti, era stato nominato Membro dell’Impero Britannico subito dopo essere diventato il più giovane campione del mondo di Formula Uno.
Negli ultimi giorni il pilota è stato al centro di un vero e proprio buzz mediatico legato alle polemiche su quanto accaduto in occasione del GP di Abu Dhabi, ma le controversie non hanno minato il suo umore durante la cerimonia. Stando alle dichiarazioni dei presenti, infatti, Hamilton è apparso calmo e rilassato, godendosi il prezioso riconoscimento.
Lewis Hamilton non vince il Campionato, le proteste del suo team
Max Verstappen si è laureato nuovo Campione del Mondo di Formula 1 in una maniera alquanto controversa. Hamilton aveva dominato in lungo e in largo la gara per poi finire penalizzato da una safety car entrata all’ultimo momento.
Al termine della corsa il team Mercedes ha avanzato ben due proteste ufficiali contro la Direzione di Gara per un’ interpretazione e applicazione controversa del regolamento da parte del Direttore Michael Masi. Le proteste, tuttavia, non sono state accolte.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM