Sport
F1, Gran Premio USA: orari e programma
Il Circus della F1 arriva ad Austin per il GP USA 2023. Scopriamo insieme gli orari, il programma e dove seguire l’azione sul circuito COTA.
Dopo una stagione intensa e ricca di emozioni, il mondo della F1 si prepara per il diciottesimo round del Mondiale 2023. La campagna asiatica ha già decretato i campioni, con la Red Bull che ha conquistato il titolo costruttori e Max Verstappen che ha ottenuto il titolo piloti. Nonostante ciò, la passione per la corsa non si ferma e il Circus è pronto per il GP degli Stati Uniti sul famoso circuito COTA di Austin.
Momenti salienti e aspettative
Ad Austin, tutti gli occhi saranno puntati su Verstappen, che potrebbe raggiungere il traguardo delle 50 vittorie in F1. Inoltre, l’olandese ha l’opportunità di stabilire un nuovo record di punti in una singola stagione. Ma non è tutto: la battaglia per il secondo posto costruttori è ancora aperta, con Mercedes e Ferrari in lizza. La scuderia di Maranello, in particolare, spera di sfruttare le caratteristiche del tracciato texano per ridurre il gap dalla Mercedes. Ma attenzione alla McLaren, che dopo l’ottima prestazione in Qatar, punta a superare l’Aston Martin in classifica generale.
Programma e orari del weekend
Venerdì 20 ottobre
- Prove libere: 19:30 – 20:30
- Qualifiche: 23:00
Sabato 21 ottobre
- Sprint Shootout: ore 19:30
- Sprint Race: ore 24:00
Domenica 22 ottobre
- Gara: ore 21:00
Per tutti gli appassionati italiani, il GP degli Stati Uniti 2023 sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport F1 HD (canale 207). Per chi non dispone di un abbonamento Sky, TV8 offrirà la possibilità di seguire qualifiche, Sprint Shootout, Sprint Race e gara in differita sul canale 8 del digitale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM