Sport
GP Indonesia 2023: trionfi e sorprese in Moto3 e Moto2
Scopri i momenti salienti del GP d’Indonesia 2023 con Moreira che trionfa in Moto3 e Acosta che si avvicina al titolo mondiale in Moto2.
Il circuito di Mandalika GP d’Indonesia ha ospitato il 15° appuntamento del Motomondiale 2023, regalando emozioni e sorprese. Diogo Moreira e Pedro Acosta sono stati i protagonisti indiscussi delle gare di Moto3 e Moto2, rispettivamente.
Moto3: Moreira riporta il Brasile al vertice
Il giovane pilota brasiliano, Diogo Moreira, ha conquistato una vittoria incredibile per il team MT Helmets, terminando davanti a David Alonso e David Munoz. Nonostante un finale avvolto nel giallo e alcune penalità che hanno rivoluzionato la classifica, Moreira ha dimostrato grande determinazione. Jaume Masia, leader del campionato, ha consolidato la sua posizione chiudendo sesto, mentre Holgado, a causa di una penalizzazione, è scivolato al 14° posto. Tra gli italiani, Stefano Nepa si è distinto con un decimo posto, seguito da Matteo Bertelle.
Moto2: Acosta, un passo dal titolo
Pedro Acosta ha dominato la gara di Moto2, mostrando una performance splendida e inarrivabile per gli avversari. Con una partenza fulminea, lo spagnolo ha creato un divario incolmabile tra sé e gli inseguitori, con Aron Canet e Fermin Aldeguer a completare il podio. Questo trionfo ha permesso ad Acosta di allungare ulteriormente nella classifica generale, portando a casa un vantaggio di 65 punti sull’italiano Tony Arbolino.
Con il GP d’Indonesia alle spalle, l’attenzione si sposta ora verso le prossime gare in Australia e Thailandia. Sarà interessante vedere se Acosta riuscirà a mantenere il suo vantaggio e conquistare il titolo mondiale, e quali sorprese ci riserverà la categoria Moto3.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM