News
Porsche Boxster: il futuro è solo elettrico
Una svolta epocale per la piccola di casa Porsche, dal 2025, infatti, la Boxster verrà prodotta solo in versione elettrica.
Gli amanti della Porsche Boxter si preparino, dal 2025 la 718 abbandonerà il motore a combustione. Dopo questa data, si prevede che la Porsche cambierà le cose, passando alla propulsione elettrica per la sua Boxster cabriolet e per la variante coupé, la Cayman. Anche se la natura essenziale del veicolo subirà una trasformazione profonda, l’aspetto estetico dovrebbe rimanere relativamente invariato. Secondo alcune voci e impressioni dai primi modelli di prova, la Boxster elettrica conserverà diverse delle sue caratteristiche attuali.
Dal punto di vista del design, l’auto avrà una forma più aerodinamica, con elementi che fanno eco ad altri veicoli della gamma Porsche. I fari anteriori, composti da quattro elementi, sembrano ispirati alla concept car Mission R, presentata nel 2021, da cui la nuova Boxster prenderà molti dettagli. Mentre la lunghezza complessiva dovrebbe essere simile all’attuale modello, circa 438 cm, è probabile che la larghezza superi leggermente i due metri.
Per quanto riguarda la tecnologia, la futura Boxster potrebbe utilizzare un sistema di ricarica a 900 volt, simile a quello della Mission R, che permetterebbe una ricarica rapida con potenze fino a 340 kW. La disposizione delle batterie, la parte più pesante del veicolo, potrebbe seguire l’architettura sportiva a motore centrale della Mission R, posizionandole tra l’abitacolo e l’asse posteriore. Si prevede che la piattaforma utilizzata sarà la Premium Platform Electric, che sarà anche la base per la futura generazione di Porsche Macan, offrendo la scelta tra trazione posteriore e integrale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM