Sport
F1, Verstappen: “Qualifiche molto complicate”
Max Verstappen si conferma in testa sul suo circuito di casa, mentre Lando Norris e George Russell completano la prima fila nel GP F1.
Max Verstappen ha fatto la magia ancora una volta, conquistando la sua ottava pole position della stagione F1, la terza consecutiva sul circuito di Zandvoort. Nonostante le condizioni mutevoli della pista, il campione in carica ha dominato le qualifiche olandesi.
Lando Norris, considerato un principale rivale, partirĂ dalla seconda posizione, ma con un divario di oltre mezzo secondo. George Russell, alla guida della Mercedes, chiude la prima fila. Un’eccezionale Alex Albon partirĂ dalla seconda fila con la sua Williams sempre piĂą performante.
Verstappen vuole la vittoria in casa
L’intervistatore David Coulthard ha colto le reazioni pole man del Gran Premio di F1 in Olanda. Verstappen ha spiegato le sfide della sessione, dalla pista bagnata alle scelte strategiche così a SKY: “Qualifiche molto complicate. Siamo partiti con le intermedie, ma l’asfalto nuovo era veramente scivoloso. Bisognava mettere insieme il giro ma anche stare fuori dai guai. Alla fine siamo riusciti a gestire tutto bene“.
Infine, alla domanda se fosse stato meglio iniziare le Q3 con gomma intermedia, Max Verstappen afferma: “Qui è la prima volta che abbiamo queste condizioni e abbiamo forse sottostimato la velocitĂ con cui si è asciugata la pista. Quell’errore non ci è costato nulla alla fine. Riuscire a dare il massimo davanti a questa gente è sempre bellissimo”. Vedremo se Verstappen dominerĂ ancora una volta la gara di F1 e se qualcuno riuscirĂ ad impensierirlo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM