News
MG4 XPower: il ritorno tra velocità e innovazione
La potenza della MG4 si arricchisce con l’eccezionale performance della variante XPower, presentata al Goodwood Festival of Speed.
MG, iconico marchio automobilistico, presenta la versione sportiva della MG4, il cui debutto avverrà il 13 luglio al rinomato Goodwood Festival of Speed. Il nome XPower rivive sul mercato, dopo essere stato associato agli esemplari di MG dei primi anni 2000, quando il marchio era ancora sotto il controllo britannico. Questa nuova variante di crossover elettrico avrà un prezzo di lancio di 36.495 sterline, equivalenti a circa 31.200 euro, in Inghilterra. Con un sovrapprezzo di 10.000 sterline rispetto al modello base della MG4. I dettagli e i prezzi per il mercato europeo sono ancora avvolti dal mistero.
La MG4 XPower si contraddistingue per la sua potenza: i suoi due motori elettrici generano complessivamente 435 CV e 600 Nm di coppia. La trazione integrale assicura che ogni ruota riceva la potenza necessaria, con il motore anteriore che fornisce 204 CV e il posteriore 231 CV. Questa vettura si distingue per la sua capacità di raggiungere 100 km/h in soli 3,8 secondi grazie alla funzione Launch Control. Nonostante l’enorme potenza, non sono state ancora rilasciate informazioni sulla capacità della batteria e l’autonomia del veicolo.
Innovazione ed eccellenza tecnica
Oltre alla sua eccezionale potenza, la MG4 XPower è dotata di numerose caratteristiche tecniche all’avanguardia. I tecnici SAIC hanno apportato modifiche significative al telaio e all’assetto per garantire sicurezza e un’esperienza di guida eccellente. Il veicolo è equipaggiato con cerchi da 18″, pneumatici sportivi e un sistema di frenata potenziato con dischi da 345 mm, che può arrestare la vettura da 100 km/h in soli 33,9 metri.
Il design della XPower risalta tra la gamma MG4 grazie a dettagli distintivi come le pinze dei freni arancioni, il tetto a contrasto, le finiture esterne in metallo lucido e la colorazione Racing Green, esclusiva per questa versione. Il veicolo è inoltre equipaggiato con il Dynamic Cornering Control System, un sistema di Torque Vectoring su entrambi gli assi, per ottimizzare la trazione in qualsiasi condizione. Le molle, gli ammortizzatori e le barre antirollio dedicate assicurano una rigidità maggiore del 25% e una risposta di sterzo più diretta.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM