News
La Volkswagen presenta il restyling della T-Cross
Volkswagen ha presentato il restyling della T-Cross, annunciando che la versione aggiornata sarà disponibile presso i concessionari nel primo trimestre del 2024.
La nuova versione del SUV compatto tedesco sarà proposta in quattro allestimenti: T-Cross, Life, Style e R-Line. La Volkswagen T-Cross, completamente aggiornata, si distingue per un design ulteriormente affinato e introduce nuove dotazioni e sistemi di sicurezza che sottolineano i punti di forza di questo modello, che in quattro anni di carriera ha già conquistato oltre 1,2 milioni di clienti in tutto il mondo.
Per quanto riguarda i motori, è confermato il debutto del motore 1.0 TSI da 116 CV. La gamma motori rimane fedele alle tradizioni, con varianti esclusivamente a benzina turbocompresse. Il motore 1.0 TSI sarà disponibile nella versione da 95 CV con cambio manuale, mentre la versione più potente, che in passato aveva una potenza di 110 CV, arriva ora a 116 CV. Inoltre, per questa versione è disponibile a richiesta anche il cambio a doppia frizione DSG. Il top di gamma sarà rappresentato dal motore 1.5 TSI evo2 da 150 CV, abbinato di serie al cambio DSG.
Lo spazio a bordo è abbondante, ma aumenta anche la capacità di carico statico sul gancio traino. La modularità degli interni rimane invariata: la parte posteriore del divano può essere spostata di 140 millimetri, consentendo di variare la capacità del bagagliaio da 385 a 455 litri e di adattare lo spazio per i passeggeri di conseguenza. Inoltre, lo schienale anteriore destro ribaltabile consente di trasportare oggetti lunghi fino a 2,4 metri. I tecnici della Volkswagen hanno apportato modifiche anche al gancio di traino e alla struttura posteriore, aumentando la capacità di carico statico da 55 a 75 chilogrammi, permettendo così il trasporto di attrezzature sportive, anche di peso elevato come ad esempio una e-bike, senza problemi.
Il design esterno rivisto
Grazie a ritocchi stilistici, paraurti e gruppi ottici ridisegnati, la vettura ha ora un aspetto più moderno e aggressivo. Nel frontale sono stati introdotti i nuovi fari a LED (di serie su tutte le versioni) e i fari Matrix IQ.Light (di serie solo nell’allestimento Style), mentre nella parte posteriore la fascia scura presenta una grafica interna inedita e una personalizzazione stilistica aggiuntiva riservata alla versione Style. La gamma colori si arricchisce di nuove tonalità: Grape Yellow, Clear Blue Metallic e Kings Red Metallic. È da notare che la lunghezza totale è aumentata di 27 millimetri a causa del nuovo design dei paraurti, portando la lunghezza totale a 4,13 metri.
Nuova plancia con doppio display.
Gli interni hanno fatto un significativo passo avanti. Tutti i modelli sono ora dotati di un doppio display di grandi dimensioni, il che ha comportato una ridisegnazione dell’intera plancia, arricchita con rivestimenti morbidi e di alta qualità. Il quadro strumenti digitale è disponibile con schermi da 8 e 10 pollici a seconda degli allestimenti, mentre il sistema di infotainment con schermo free-standing è offerto nelle versioni da 8 e 9,2 pollici. Una sezione aggiuntiva con comandi touch è dedicata al sistema di climatizzazione Climatronic.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM