News
Polestar 2: col Model Year 2024 percorre fino a 654 km
La Polestar svela i numeri della “2”, aggiornata col Model Year 2024 sia nei motori sia negli accumulatori per maggiore potenza e autonomia.
Con il Model Year 2024 si rinnovano i contenuti della Polestar 2, disponibile sul mercato a partire da 55.800 euro. La vettura elettrica di produzione scandinava viene sottoposta a un accurato processo di restyling, come preannunciato nel mese di gennaio. Finora non era, però, dato conoscere le specifiche tecniche, finalmente svelate.
Attualmente mancano i dati omologati nel ciclo WLTP inerenti all’autonomia: probabilmente saranno comunicati nell’arco delle prossime settimane. Comunque, è scontato il miglioramento, dati i progressi apportati su motori, batterie e software. Sfruttando le competenze specifiche maturate in materia, la Casa nata da una costola della Volvo alzerà ulteriormente l’asticella, analogamente al suv “3”, lanciato da poco.
Le varianti
I valori della Polestar 2 promettono delle performance davvero degne di nota. Per andare incontro alle differenti disponibilità economiche degli acquirenti, il marchio prevede tre differenti versioni. La proposta d’accesso, denominata Single Motor Standard Range, è in grado di sviluppare 272 CV e, stando alle dichiarazioni rilasciate dalla compagnia, garantirebbe fino a 532 km di autonomia.
In posizione intermedia si colloca la Single Motor Long Range, che di cavalli ne sprigiona 299, mentre la percorrenza aumenta fino a un massimo di 654 km. All’apice dell’assortimento figura la Dual Motor Long Range, la scelta più indicata per la clientela esigente, desiderosa di sfruttare a pieno le capacità del veicolo. In tal caso, la potenza erogata è di 421 CV e una singola carica permette di andare avanti fino a 591 km. Naturalmente, si tratta di una stima, sulla quale influiscono sia le condizioni meteorologiche e stradali sia il comportamento del conducente alla guida.
Lo Standard Range fa affidamento su un accumulatore da 69 kWh che può ricaricare a 135 kW, quelle Long Range salgono, rispettivamente, a 82 kWh e 205 kW. Grazie alla piattaforma Cma, le varianti dal propulsore singolo passa dalla trazione anteriore alla posteriore.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM