News
Volkswagen Touareg R eHybrid: potenza, innovazione e agilità per il suv di punta
La Volkswagen Touareg R e-Hybrid può essere ora ordinata, un suv capace di destreggiarsi ovunque, anche grazie alle sospensioni migliorate.
Con il powertrain più potente dell’intera casa di Wolfsburg, la Volkswagen Touareg R eHybrid può ora essere ordinata a partire da 93.870 euro. Il modello top level della gamma combina prestazioni di livello assoluto con un maggiore rispetto dell’ambiente. In fede alle aspettative create sul proprio conto, le dotazioni di bordo ricevono degli upgrade di sostanza. Così la proposta elettrificata dei suv della compagnia tedesca cerca di prendersi il mercato. Inoltre, non mancano le rivisitazioni della carrozzeria e degli interni, in nome del comfort, e un Innovision Cockpit ancora più semplice nella fruizione.
Entra in listino anche il sistema di assistenza nei parcheggi
Sotto il cofano batte un’unità turbo a sei cilindri da 3.0 litri, supportata da un modulo elettrico, per una potenza complessiva di 462 CV (340 kW) e 700 Nm di coppia motrice massima. Da 0 a 100 km/h passa in 5,1 secondi, mentre la velocità di punta è di 250 km/h. Il culmine dell’offerta commerciale è costituito dal sensore di carico sul tetto in diretta connessione con le sospensioni. Ciò favorisce la stabilità e la precisione delle manovre, in qualunque condizione di guida. Il punto esclamativo è costituito dal Park Assist Pro, il sistema di parcheggio che permette di prendere il controllo del veicolo da uno smartphone, sia nelle manovre di entrata sia in quelle di uscita.
“La Touareg R eHybrid è il nostro modello di punta assoluto – ha dichiarato Peter Jost, Head of Marketing & Sales di Volkswagen R -. Nessun altro modello offre così tante prestazioni, comfort di viaggio, dinamica di guida ed equipaggiamento personalizzato. Inoltre, colpisce per le sue capacità off-road e, con un rimorchio in grado di sostenere un peso di 3,5 tonnellate, è il veicolo trainante perfetto per compiti impegnativi”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM