News
Lexus: due nuove proposte off-road per l’America
La Lexus presenta due modelli per il mercato americano: la nuova generazione della GX e l’inedita TX, entrambe dall’attitudine off-road.
Con due innesti alla gamma, la Lexus punta ancora a fare di più in America. La Casa automobilistica nipponica, parte integrante del gruppo Toyota, presenta ufficialmente la nuova generazione della GX e l’inedita TX. Accomunate dalla vocazione off-road, mirano a rafforzare il brand oltreoceano e, nel caso della TX, a invadere un segmento fin qui mai occupato.
Base Toyota
Al solito, la Lexus GT, basata su architettura modulare GA-F, affonda le radici nella Toyota Land Cruiser, innalzandone la qualità. Gli esterni acquisiscono un aspetto ancora più forte, virile, soprattutto con la mascherina a clessidra, dalle linee taglianti e che ha ormai quasi totalmente perso le cromature.
Gli interni accolgono fino a sette persone, intrattenute dal display centrale da ben 14 pollici, adibito all’infotainment. A livello di motorizzazioni, invece, trova spazio il V6 biturbo da 350 CV, la cui potenza viene inviata alle ruote dal cambio automatico a 10 velocità. Passano da quattro a sei gli allestimenti, con i pacchetti Overtrail e Overtrail+, caratterizzati da enormi cerchi da 33 pollici, adatti alle gite fuori-porta. In un secondo momento, verrà il turno della variante ibrida.
Si basa sulla Toyota Grand Highlander la new entry assoluta: la Lexus TX che, dal pianale GA-K, va incontro alle esigenze delle famiglie numerose. I numeri, del resto, non mentono: lunga 5,15 m e con un passo di 2,94 m, è un salotto in movimento. Proposta a sei o sette posti, conta su una capienza minima del vano bagagli di 569 litri.
Esteticamente gode di una personalità unica, facilmente riconoscibile. A bordo un enorme schermo integra due monitor: uno da 12,3 pollici per la strumentazione digitale, l’altro da 14 pollici per i contenuti multimediali. Il pacchetto consta di quattro powertrain e raggiunge una potenza massima di 406 cavalli con la top level, mossa da un V6 plug-in Hybrid da 3.5 litri.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM