News
Toyota: innovazione e sostenibilità a quattro ruote al Giro d’Italia
Sotto i riflettori una gamma di veicoli elettrificati, Toyota si conferma protagonista alla 106° edizione della prestigiosa corsa ciclistica.
La 106° edizione del Giro d’Italia non ha solo messo in luce la competizione tra i ciclisti, ma ha anche evidenziato l’innovazione e la sostenibilità rappresentate dalla presenza di Toyota, Mobility Partner e Official Car per il quinto anno consecutivo.
Propugnatrice della visione ‘Let’s Go Beyond‘, Il brand ha esibito l’integrità della sua gamma elettrificata attraverso una flotta di oltre 50 veicoli. Inclusi 5 esemplari del Toyota bZ4X, capostipite della nuova famiglia di veicoli elettrici a batteria Toyota bZ. L’ammiraglia Mirai, con le sue emissioni pari a zero, ha brillato nelle tappe a cronometro, sottolineando la capacità dell’azienda di produrre veicoli eco-sostenibili ad alte prestazioni.
L’eccitazione sportiva è stata portata alla ribalta dai modelli Yaris Cross, Rav4 e Hilux, mostrati nel vivace allestimento GR Sport, ispirato alla divisione sportiva Toyota Gazoo Racing. Questi veicoli hanno animato la carovana degli sponsor, sfilando tra i fan del ciclismo in tutta la loro vivacità.
La forza dell’approccio elettrificato del marchio è stata evidenziata dalle prestazioni delle RAV4 Hybrid e della Corolla Hybrid Touring Sports. Che hanno percorso oltre la metà del Giro in modalità zero emissioni.
Oltre il giro: l’impegno del brand per la sostenibilità
Toyota ha esteso il suo impegno per la sostenibilità non solo partecipando al Giro d’Italia, ma anche al Giro E, una corsa non competitiva che si basa sull’uso di e-bike, come auto ufficiale. Il modello elettrico Toyota bZ4X ha guidato i ciclisti, contribuendo a creare un percorso a zero emissioni.
In occasione dell’evento, Toyota ha presentato la quinta generazione di Prius Plug-In, la prima vettura ibrida al mondo prodotta in serie. Con un’autonomia di oltre 80 km e emissioni di CO2 inferiori a 20g/km, è diventata il simbolo della tecnologia elettrificata di Toyota.
Infine, KINTO, il marchio di servizi di mobilità del marchio, ha avuto una presenza significativa all’evento. Con una vasta gamma di servizi inclusivi, digitali e sostenibili, KINTO ha dimostrato l’impegno del brand per una mobilità accessibile e sostenibile per tutti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM