News
Ford: intesa con Tesla per i Supercharger
La Ford comunica di aver raggiunto un accordo con la Tesla che permetterà ai clienti di ricaricare le loro auto mediante i Supercharger.
Ford e Tesla si coalizzano con un accordo sorprendente, che smentisce la tesi secondo cui le due potenze dei motori siano arcinemiche. In virtù dell’intesa sottoscritta tra le parti, i conducenti d’oltreoceano avranno l’opportunità di ricaricare le relative vetture dell’Ovale Blu presso gli oltre 12 mila Supercharger installati dalla creatura diretta e fondata da Elon Musk, negli States e in Canada. La notizia diramata dalle società sta già facendo parecchio discutere le testate americane, in quanto sovverte la tesi finora imperante.
Pensiamo, per esempio, alla decisione della Casa di Deaborn di abbassare i prezzi di listino della Mustang Mach-E, in risposta alla sforbiciata dei prezzi del colosso di Palo Alto. Inoltre, è curiosa la decisione della prima, dalla lunga e prestigiosa storia, di appoggiarsi a una giovane realtà, che, a onor del vero, ha bruciato le tappe. Con lungimiranza, ha saputo muoversi in anticipo rispetto al settore sulle bev, rese fin dal giorno della costituzione il suo credo assoluto.
Segnali di disgelo
Che il clima fosse cambiato lo si era intuito nelle scorse settimane, quando entrambi i capitani d’industria si erano scambiati delle parole di stima. Anziché attaccare con fare sprezzante la Ford, i cui investimenti nelle bev stanno finora generando delle enormi perdite, Musk ne aveva condiviso la politica, dichiarando: “Sempre difficile con i margini per le nuove linee di veicoli, soprattutto quando ci sono importanti cambiamenti tecnologici. Penso che la strategia generale di Ford con i veicoli elettrici sia intelligente. L’F-150 elettrico (Lightning) è molto richiesto“.
Con il sodalizio, la Ford raddoppia i punti di ricarica ad alta potenza concessi ai rispettivi clienti. Che finora dovevano accontentarsi dei circa 10 mila dell’infrastruttura BlueOval Charge, composta in totale da 84 mila colonnine, usufruibili ricorrendo all’app FordPass. Fino al 2025 i proprietari delle Mustang Mach-E, F-150 Lightning ed E-Transit potranno ricorrervi soltanto attraverso un adattatore, fino a quando l’Ovale Blu non implementerà uno sportello di ricarica NACS sui nuovi esemplari.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM